Limite numerico dev c++

di il
3 risposte

Limite numerico dev c++

Ciao a tutti. Vorrei scruvere un calcolatore di numeri primi, che tra l'altro ho già fatto, ma vorrei farne uno migliore, che arriva più lontano, ma ho un problema con dev c++ che, arrivato a un certo numero, ricomincia dallo stesso numero, negativo. Il limite massimo di dev c++ è circa 2000000 e vorrei aumentarlo, sapete come fare?

3 Risposte

  • Re: Limite numerico dev c++

    ANDPRI ha scritto:


    Ciao a tutti. Vorrei scruvere un calcolatore di numeri primi, che tra l'altro ho già fatto, ma vorrei farne uno migliore, che arriva più lontano, ma ho un problema con dev c++ che, arrivato a un certo numero, ricomincia dallo stesso numero, negativo. Il limite massimo di dev c++ è circa 2000000 e vorrei aumentarlo, sapete come fare?
    Ciao, prova ad usare il tipo "unsigned long long int" oppure il tipo "uint64_t" e vedi se riesci ad andare oltre 2000000.
  • Re: Limite numerico dev c++

    ANDPRI ha scritto:


    Ciao a tutti. Vorrei scruvere un calcolatore di numeri primi, che tra l'altro ho già fatto, ma vorrei farne uno migliore, che arriva più lontano, ma ho un problema con dev c++ che, arrivato a un certo numero, ricomincia dallo stesso numero, negativo. Il limite massimo di dev c++ è circa 2000000 e vorrei aumentarlo, sapete come fare?
    Il problema non è di dev c++ ma del tipo di dato in C che stai usando. Il fatto che ad un certo punto diventa negativo (a causa della rappresentazione dei numeri negativi con il complemento a 2) mi fa capire che stai usando un tipo signed, usa un unsigned, e sicuramente non un int, ma un long, oppure usa il tipo uint64_t. Questi tipi sono definiti nella .
  • Re: Limite numerico dev c++

    Ah ok grazie dopo provo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte