Aiuto per neofita

di il
5 risposte

Aiuto per neofita

Salve a tutti, volevo chiedere ( probabilmente questo argomento è stato trattato molte volte) come si fa a scegliere in modo giusto i componenti di un pc, quali caratteristiche tenere in considerazione, come calcolare la potenza dell'alimentatore etc....
Sono un neofita e volevo cominciare a smanettare un pò.

5 Risposte

  • Re: Aiuto per neofita

    Ciao antosm1
    ho costruito il mio pc circa un anno e mezzo fa ed al inizio avevo , come normale che sia, i tuoi stessi dubbi.
    per prima cosa il pc a me serve per giocare quindi voglio dire che devi inquadrare l utilizzo che ne vuoi fare ( overclock, play, ecc ) determinare che tipo di raffreddamento vuoi installare ,il budget che hai, insomma determina prima che tipo di pc desideri in base al tuo badget e poi cominci a scegliere l hardware
  • Re: Aiuto per neofita

    Ciao leonard, prima di tutto grazie per la risposta. Poi volevo sapere un po piu tecnicamente come avviene la scelta dei componenti per una giusta combinazione e funzionamento degli stessi; comunque mi orienterò su un computer con cui ci si possa fare un po di tutto.
  • Re: Aiuto per neofita

    Ciao antosm1
    è troppo generico ancora
    facciamo cosi ti elenco dell hardware e poi mi rispondi....
    proc: 5930k
    mobo: Asus rampage v
    ram g skill 2800mhz da 16G
    ssd Samsung SSD 850 Pro Series Basic 256GB
    scheda video: TITAN X maxwell
    ali Seasonic Platinum Series SS-1000XP


    raffreddamento: liquido
    Koolance CPU-380I Water Block
    Laing pompa DDC 500 12V 1PlusT
    Lamptron FC Touch Fan controller

    poi radiatore ventole ecc ecc

    fammi sapere
  • Re: Aiuto per neofita

    Ok però io chiedo come hai fatto a scegliere questi componenti dato che comunque devono essere compatibili o sbaglio.
    Per esempio hai scelto la scheda madre in base al socket relativo al processore giusto?
    Gli altri componenti come hai fatto a vedere che sono compatibili?
    Grazie ancora per la pazienza
  • Re: Aiuto per neofita

    Ciao antosm1
    l hardware è compatibile ( ovviamente )
    verifica le loro caratteristiche
    e poi riscrivi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte