Convertitore PDF, come muoversi?

di il
2 risposte

Convertitore PDF, come muoversi?

Salve a tutti sono qui per chiedere solo ed esclusivamente consigli:
l'altra volta mi serviva da convertire delle pagine web in pdf e ho cercato vari convertitori online che mi hanno reso la vita facile; ho pensato però, perché non sviluppare un software di convertitore PDF da zero? Ora, non sono un grandissimo esperto di programmazione ma con Java me la cavo, non ho molta esperienza (anzi quasi zero) nello sviluppo software ma ho tanta voglia di imparare, però mi sono impuntato e volevo iniziare a cercare di capire come cominciare a sviluppare un simile programma ma SOPRATTUTTO cosa ho bisogno di sapere per iniziare; detto questo volevo chiedervi se tra voi ci fosse qualcuno esperto, o che almeno ha sperimentato quest'ambito particolare, in conversione di file in java. Volevo chiedere, oltre alle librerie che ha usato, se mi consigliasse da dove iniziare e su cosa concentrare il mio studio. Ho chiesto a degli sviluppatori di un software che converte da HTML in PDF di cui non so se posso fare il nome,tramite email un paio di indicazioni ma mi han detto che per sviluppare un software (con l'aiuto di CSS) ci han impiegato 10 ANNI! Ora...non voglio sicuramente cimentarmi per così tanto tempo, ma un po' mi hanno spaventato! Giuro che è un programma monointerfaccia e che è semplice ed intuitivissimo, per questo sono rimasto così sbalordito.
Detto questo, c'è qualcuno che mi possa dare indicazioni generali su come muovermi e su cosa porre il mio focus? Ciò a cui ambisco è ovviamente un software che faccia essenzialmente la conversione di singoli file, le altre funzionalità (tipo merging di pdf, conversioni sequenziali) possono attendere ovviamente.
Sono un pozzo da colmare di consigli!

2 Risposte

  • Re: Convertitore PDF, come muoversi?

    Ciao!

    non vorrei scoraggiarti, ma la conversione da / in PDF non è per nulla una passeggiata.