Access ODBC

di il
3 risposte

Access ODBC

Buongiorno
vorrei collegare il mio FE access con un db mysql gestito da un provider.

Ho quindi installato il driver odbc mysql e ho settato i dati di accesso, e il driver si connette al db server.

Da access sono andato in dati esterni / database odbc / collega all'origine dati../ origine dati computer / mysql
MYsql è il nome che ho dato alla connessione che ho impostato nl driver.

Peccato però che selezionando il nome origine dati mysql access mi restituisce istantaneamente il messaggio "odbc chiamata non riuscita".
Stessa cosa avviene provando a selezionare gli altri driver pre esistenti.

Cosa sbaglio?

Grazie

3 Risposte

  • Re: Access ODBC

    fabiosge ha scritto:


    ... il messaggio "odbc chiamata non riuscita".
    Selezionare gli altri driver è "inutile", serve quello giusto.
    Detto così è difficile dare una suggerimento mirato.
    Immagino che tu abbia provato a testare la connessione direttamente dal pannello Origine dati ODBC e che tutto sia andato bene.
    Ho provato a cercare qualcosa sul web

    Access 2003 <--> MySql tramite VB
    Per raccogliere qualche informazione in più: How To Get More Information on the ODBC Call Failed Error
    Altre informazioni che potrebbero essere utili ai più ferrati: dove si trova MySql, su un altro computer - server? Sistema operativo del client e del server. Versione di Access e se 32 o 64 bit.
  • Re: Access ODBC

    Come minimo occorrerebbe conoscere le versioni di MySQL e di MSAccess, 32 o 64 bit, versione driver usato, stringa di connessione, ...
  • Re: Access ODBC

    Grazie a tutti per la risposta:

    connessione provata, esito ok.
    mysql si trova su db4free.net, ma come dicevo la connessione con il server ha dato esito positivo, l'errore, anche per la rapidità (immediato) sembrerebbe dato dalla connessione tra access e il driver
    sul client ho win7 enterprire
    versione di access 32bit
    versione del driver che ho installato 64bit!!

    grazie, mi avete aiutato a trovare una probabile causa, provo a installare il driver a 32!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte