Cambiamento di carriera....

di il
1 risposte

Cambiamento di carriera....

Buongiorno a tutti ragazzi,

Sono Luca piacere di conoscervi.

Vi scrivo perché sto facendo una specie di °piano° e dal punto di vista pratico e di tempistiche ho bisogno del parere di gente esperta come voi.

1 parte) partiamo da quello che sono per arrivare a quello che vorrei fare..
Sono un 31 (che sta vivendo la crisi dei 30 anni ) dal punto di vista lavorativo... allora sono laureato in ingegneria industriale- e da qualche anno lavoro in procurement per delle multinazionali pharma, le più grosse, non penso di poter far nomi..
Quindi fanno parte del set delle mie caratteristiche mente elastica, problem solving ecc ecc.

2 parte) quello che vorrei fare

Premessa... Avendo studiato ingegneria ho dovuto fare esami di fondamenti di info. 1 e 2, ricerca operativa (algoritmi etc), analisi dei sistemi ed un esame(non ricordo come era nominato ) dove era prevista la programmazione in VB. Quindi ci sono delle basi...non partirei da 0

Quello che vorrei fare e' spostarmi in campo IT... LO so non e facile perché non ho esperienza. E qui mi serve il vostro consiglio...
Vorrei rimettermi a studiare bene tutto, ho le basi ma ricordo poco, e vorrei fare una estimation del tempo utile per riprendere gli argomenti necessari per portarmi ad un livello da junior position..
Forse e una pazzia..ma qui all estero dove sono questi lavori sono molto richiesti e SPECIALMENTE e' una cosa che mi interessa..
Il linguaggio che conosco un po e che ho studiato e' JAVA e VB.. Sono naturalmente più interessato a JAVA..
MI potete aiutare stilando un piano con le tempistiche approssimative? Capisco che per capire bene dal interno un linguaggio bisogna anche coprire certi argomenti teorici (algoritmi, basi di dati, architetture ecc).. vorrei iniziare quanto prima con piena motivazione...potete darmi qualche consiglio sul come e dove partire?? Io ho qualche idea..ma vorrei "approfittare" della vostra esperienze

grazie mille in anticipo per avrà tempo e voglia di rispondere..

Luca

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte