Integrazione con traduttore

di il
4 risposte

Integrazione con traduttore

Salve,

ho bisogno di tradurre dei testi che hanno del codice html dentro. Ho usato google translate ma , almeno da come lo utilizzo (url) , non supporta il codice html e c'è anche un limite ovvio sul numero di caratteri.

Posso anche considerare di usare qualche libreria commerciale , ma non ne ho trovato per adesso .

Mi date qualche dritta per favore ?

Grazie

4 Risposte

  • Re: Integrazione con traduttore

    Che cosa intendi per "tradurre"?

    Tradurre cosa?
    Da che lingua a che lingua?
    Per farci che?
  • Re: Integrazione con traduttore

    Si tratta della descrizione di un prodotto da caricare su un sito e-commerce.
    Dall'italiano verso 5 lingue principali.
  • Re: Integrazione con traduttore

    Ma lo devi fare una volta ogni tanto (diciamo al piu' una volta al giorno)?
    Per un numero limitato di volte (diciamo 20/50 volte)?

    Oppure e' una cosa continuativa (centinaia di volte al giorno, tutti i giorni)?

    In soldoni: la traduzione automatica, da una lingua all'altra, e' un processo ESTREMAMENTE COMPLESSO.
    Al momento NON ESISTONO sistemi in grado di fare un lavoro DECENTE per testi che richiedono qualche pagina.
    Al piu' ci sono sistemi che fanno un lavoro RAGIONEVOLE per frasi brevi.

    E Google Translate e' uno di quelli che fa un lavoro ragionevole.

    https://alternativeto.net/software/google-translate
  • Re: Integrazione con traduttore

    La prima volta sono circa 5000 x 4 lingue (es de en fr) sempre da italiano , poi una volta a regime potrebbero essere una decina a settimana.
    Le possibili soluzioni, da quello che per adesso ho capito, potrebbero essere:
    1) Microsoft translation: Richiese il servizio azure, la conoscdenza di C# e dei servizi di traduzione che poi non sarebbero neanche free
    2) Google tranlsate API. Anche qui una complessità pazzesca.

    Per entrambi i sistemi si prevede centinaia di ore lavoro e l'acquisizione di conoscenze di altissimo livello.

    Il tutto per avere una funzione a=traduzione(test,"it->de")

    Ora non mi è neanche chiaro se questi sistemi supportano testi con codice html dentro !

    ora mi guardo i link che hai proposto , magari trovo una soluzione semplice ..
    Grazie

    UPGRADE: Qtranslate mi traduce anche testo contenente html ! (usando google...)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte