Visual studio 2017

di il
3 risposte

Visual studio 2017

Ciao a tutti.
Per prima cosa chiedo scusa nel caso non avessi posto la domanda nel forum corretto e per la domanda che riconosco essere st...a ma non riesco a trovare nulla.

Mi avvicino per "la prima volta" alla programmazione, nello specifico con visual basic, per attivita' di volontariato. In realta' ho qualche base ma di un linguaggio antidiluviano.

Ho trovato e scaricato sul PC la versione gratuita di VISUAL STUDIO 2017, ma non riesco a capire se con esso sia possibile fare anche compilazione e pubblicazione del programma che provero' a scrivere.
Nel caso in cui non sia possibile esistono programmi gratuiti o dovrei spendere oltre 600 euro per la versione professionale?

Grazie e scusate ancora.
Max

3 Risposte

  • Re: Visual studio 2017

    Dove hai trovato la versione di cui parli? Quale versione?

    La versione gratuita scaricata da Microsoft è utilizzabile a tutti gli effetti.
  • Re: Visual studio 2017

    Ciao,
    l'indirizzo e' https://www.visualstudio.com

    il programma e' Visual Studio Community 2017 e suppongo sia il piu' recente.

    Quello che non mi convince e' che abbia tutte le funzioni fondamentali gratuitamente

    Ciao
  • Re: Visual studio 2017

    Semplicemente sulla stessa pagina c'è il link che confronta le versioni

    Confronta le versioni

    e comunque, si, la versione Community ha moltissime delle funzioni presenti nelle versioni a pagamento ed è quindi un bel regalo di MS.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte