[C# DCOM] Errore lettura registro di Windows

di il
2 risposte

[C# DCOM] Errore lettura registro di Windows

Ciao a tutti

sono nuovo del mondo .NET ma devo intervenire su del codice scritto in C# e mi sto scontrando con un problema che non capisco

Il programma C# utilizza un componente DCOM il quale va a leggere/scrivere una serie di dati all'interno di alcune chiavi nel registro di Windows.

Quando eseguo il codice ottengo l'errore
Common Exception (System.Exception): HResult:: 0x80070005 Accesso negato

Cercando su internet mi sembra di aver capito che bisogna cambiare qualche impostazione a livello di policy ma non ho capito se devo intervenire sul componente DCOM o sul Registro. Da quello che ho visto le mie policy permettono tutto se la richiesta di Lettura/Scrittura è Locale e sono un po' più restrittive quando la richiesta arriva da Remoto. Ho provato anche a disabilitare Antivirus per vedere se era lui che imponeva qualche tipo di blocco

Qualche info che potrebbe essere utile
OS: Windows 10 Home
Framework: .NET 4.0
Architettura: 32bit

Grazie

Kiber

2 Risposte

  • Re: [C# DCOM] Errore lettura registro di Windows

    Hai tralasciato la cosa più importante. Quali sono le chiavi di registro ?

    E' lì che bisogna verificare quali Autorizzazioni ha l'utente che esegue il programma (è ininfluente quale sia il componente utilizzato).
    Da remoto ti puoi scordare di avere accesso al registro di Windows, altrimenti addio alla sicurezza!

    Questa problematica è comunque relativa a Windows, non al NET quindi avresti dovuto postare nella sezione di Windows.
    Chiedi (segnala) ad un moderatore.
  • Re: [C# DCOM] Errore lettura registro di Windows

    gibra ha scritto:


    Hai tralasciato la cosa più importante. Quali sono le chiavi di registro ?
    ....
    Questa problematica è comunque relativa a Windows, non al NET quindi avresti dovuto postare nella sezione di Windows.
    Chiedi (segnala) ad un moderatore.