XNA colisioni

di il
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18 Risposte - Pagina 2

  • Re: XNA colisioni

    No, ho capito. Però. La collisione non avviene quando si intersecano le due rette ma occorre considerare l' ingombro. Come si fa?
  • Re: XNA colisioni

    Secondo me tutto questo è troppo complicato e una simulazione in cui consideri solo le posizioni a intervalli fissi va benissimo.

    Comunque nel caso i tuo corpi siano inscrivibili dentro dei cerchi e le traiettorie siano delle rette, potresti scriverti una funzione in cui fai la differenza tra le due posizioni (P = P0 + Vt) e la poni uguale alla somma dei raggi dei due corpi. La soluzione di questa equazione (se esiste) ti dice il momento in cui i corpi si toccano, o meglio si toccano le loro circonferenze.
  • Re: XNA colisioni

    Provo a pensarci ma come dici mi sembra complicato.
  • Re: XNA colisioni

    Concordo! Per fare un lavoro del genere deve valerne la pena, di sicuro non si fa per un giochino
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18 risposte