Offerta lavoro Architetto AD - Remote Working

Azienda
Dacomat srl
Posizione
Architetto AD
Data udate
06/06/2025
Luogo lavoro
Remote Working
Impegno
Full-time
Compenso lordo
Da concordare
Posti disponibili
1
Contratto lavoro
Da determinare

Descrizione offerta di lavoro

Siamo alla ricerca dia risorsa Senior esperta in Active Directory per supportare un progetto strategico presso un nostro cliente.

La risorsa sarà responsabile di analizzare oltre 10 domini Active Directory esistenti, eseguire un'analisi approfondita degli oggetti (utenti, gruppi, permessi, policy, ecc.), fornire una visione completa e dettagliata dell'ambiente AD  con l’obiettivo di identificare una strategia di ottimizzazione, consolidamento e revisione da rendere esecutiva a valle dell’assesment.

A seguire maggiori dettagli, qualora abbiate un profilo in linea con la necessità vi chiedo la cortesia di segnalarcelo indicando il rate e la disponibilità.

----------------------------------

Responsabilità principali:

  1. Eseguire un'analisi dettagliata dei domini Active Directory del cliente, identificando configurazioni, permessi, policy e eventuali incoerenze.
  2. Analizzare oggetti AD come utenti, gruppi, GPO, OU e trust tra domini.
  3. Identificare e documentare eventuali problematiche o vulnerabilità relative alla sicurezza e alle configurazioni.
  4. Fornire raccomandazioni per miglioramenti e ottimizzazioni dell'infrastruttura AD.
  5. Creare un report dettagliato che includa (1) stato attuale degli ambienti AD, (2) Gap analysis e rischi identificati, (3) Proposte di ottimizzazione e consolidamento.
  6. Collaborare con il team tecnico Reply per indicare eventuali miglioramenti suggeriti.

----------------------------------

Requisiti:

  1. Esperienza minima: 5 anni nell'amministrazione e gestione di Active Directory.
  2. Competenze tecniche richieste: (1) Profonda conoscenza di Active Directory e dei suoi componenti principali (DNS, DHCP, FSMO roles, ecc.) (2) Esperienza con ambienti AD complessi con più domini e trust (3) Conoscenza di Group Policy (GPO) e loro ottimizzazione. (4) Esperienza nell'analisi e ottimizzazione di utenti, gruppi e permessi (5) Conoscenza degli strumenti di audit e reporting di Active Directory (6) Familiarità con PowerShell per attività di scripting e automazione (7) Conoscenza delle best practice di sicurezza per Active Directory.

Competenze trasversali:

  1. Capacità di analisi e problem solving.
  2. Ottime capacità di documentazione e redazione di report.
  3. Buone capacità di comunicazione per collaborare con team tecnici e non tecnici.

---------------------------------- 

Lingue richieste:

  1. Italiano: Fluente
  2. Inglese: Ottima conoscenza per la redazione di documentazione tecnica e per eventuali interazioni con stakeholder internazionali.

Competenze richieste

Se siete interessati , candidatevi alla mail : m.dangelo@dacomat.com , specificando : 

  • disponibilità in termini di tempistiche (eventuale preavviso)
  • aspettativa economica (ral annuale o netto mensile desiderato)

Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

D Dacomat srl

Siamo in cerca di talenti Nella attuale situazione di mercato la Dacomat è in continua ricerca di talenti. Ricerchiamo figure professionali junior e senior nei vari settori dell'informatica, che abbiano volontà di imparare nuove tecnologie e che abbiano voglia di intraprendere attività di ricerca anche in collaborazione con le principali università italiane ed estere. Se sei interessato o se hai q ... »
Via Costantino Mortati, 68, 68 - 00156 ROMA (Roma)