Informazioni generali
- Azienda
- Project S.r.l.
- Posizione
- SP --- Data Steward Lead
- Data udate
- 02/10/2025
- Luogo lavoro
- Milano (Smart Working)
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare
Descrizione offerta di lavoro
Data Steward Lead
Solida conoscenza dei principi di data governance, della gestione della qualità dei dati e delle pratiche sui metadati.
Capacità comprovata di documentare e mantenere gli asset di dati aziendali nei cataloghi, garantendone accuratezza, completezza e utilizzabilità.
Esperienza nella gestione dei metadati (glossario, lineage) e nel garantire trasparenza sui flussi dei dati, le trasformazioni e la lineage lungo le pipeline.
Competenza nella definizione, aggiornamento e applicazione di termini di business, standard e regole di validazione in collaborazione con le funzioni di business e IT.
è richiesta conoscenza inglese pro.
Competenze richieste
Esperienza pratica nel monitoraggio degli Indicatori di Qualità dei Dati (DQI), nella risoluzione dei problemi e nel miglioramento continuo della precisione e dell’integrità dei dati.
Capacità comprovata di supportare la classificazione e l’etichettatura dei dati sensibili o critici, identificando i repository in cui risiedono.
Forti capacità di collaborazione, agendo come punto di riferimento per le attività di governance nel dominio, lavorando a stretto contatto con governance lead, business owner e team IT.
Competenza tecnica con strumenti di data governance (es. cataloghi dei dati, piattaforme di osservabilità).
Preferibile: esperienza con strumenti di data visualization (es. Power BI), familiarità con concetti di machine learning e AI, ed esperienza in ambienti di governance federata o decentralizzata.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.