Offerta lavoro Supporto Applicativo - Milano (Smart Working)

Azienda
IT Partner Italia S.r.l.
Posizione
Supporto Applicativo
Data udate
03/09/2025
Luogo lavoro
Milano (Smart Working)
Impegno
Full-time
Compenso lordo
Da concordare
Posti disponibili
1
Contratto lavoro
Da determinare, Partita Iva, Indeterminato, Determinato

Descrizione offerta di lavoro

Codice posizione: 2025-282-MI-SUPAPP 

Luogo di lavoro: Milano

Inizio: Immediato 

Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza


Competenze richieste


IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale: 

Supporto Applicativo.

La risorsa sarà responsabile della presa in carico, gestione e risoluzione di ticket di primo livello, fornendo supporto tecnico di base e assicurando un'elevata qualità delle interazioni.
Requisiti fondamentali:
- Familiarità con sistemi operativi Windows e Linux
- Capacità di consultare e aggiornare documentazione tecnica su piattaforme di Knowledge Base (es. Confluence)
- Familiarità con piattaforme di ticketing (preferibilmente Jira)
- Conoscenza base di strumenti di office automation (Microsoft Office)
- Buona capacità di utilizzo di strumenti di collaborazione online
- Buona conoscenza della lingua inglese (orale e scritta)
- Orientamento al cliente e attenzione alla qualità del servizio
- Proattività nell'individuare soluzioni e segnalare criticità
Mansioni principali:
- Gestire ticket di primo livello garantendo tempi di risposta e risoluzione in linea con gli SLA contrattuali
- Fornire supporto tecnico di base su servizi e prodotti aziendali
- Utilizzare e aggiornare la Knowledge Base interna per risolvere problematiche ricorrenti
- Effettuare attività di diagnosi iniziale, raccogliendo tutte le informazioni utili per una eventuale escalation verso L2
- Collaborare con i colleghi per individuare e segnalare criticità ricorrenti, contribuendo alla riduzione dei ticket ripetitivi
- Applicare procedure standard e linee guida aziendali per garantire uniformità e qualità delle risposte
- Raccogliere feedback dai clienti ad ogni chiusura ticket, con un punteggio di soddisfazione da 1 a 5, e riportare i risultati per analisi periodiche
Modalità Operativa: l'attività sarà svolta in modalità ibrida e sarà prevista la reperibilità su turni
Turnazione: disponibilità a lavorare su turni sabato, domenica e festivi. Disponibilità a lavorare su turni tra le 08:00 e le 22:00


Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all'indirizzo risorse@ITPartnerItalia.com indicando il codice posizione 2025-282-MI-SUPAPP ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003.

L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).


Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

I IT Partner Italia S.r.l.

La nostra Missione è quella di rispondere alle esigenze ed alle richieste dei nostri clienti in modo veloce e flessibile e di instaurare e mantenere con ogni cliente non un semplice rapporto commerciale bensì un lungo e duraturo rapporto di collaborazione reciproca che porti il cliente stesso a considerare la nostra realtà come il Partner IT ideale . IT Partner Italia è in grado di soddisfare esig ... »
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