- Azienda
- IT Partner Italia S.r.l.
- Posizione
- Supporto IT di I Livello - Neolaureato in Eco
- Data udate
- 14/07/2025
- Luogo lavoro
- Milano
- Impegno
- Full-time
- Compenso lordo
- Da concordare
- Posti disponibili
- 1
- Contratto lavoro
- Da determinare, Partita Iva, Determinato
Descrizione offerta di lavoro
Codice posizione: 2025-234-MI-SAP
Luogo di lavoro: Milano
Inizio: Immediato
Retribuzione indicativa: Commisurata al livello di esperienza
Competenze richieste
IT Partner Italia ricerca candidati con il seguente profilo professionale:
Supporto IT di I Livello - Neolaureato in Economia.
Stiamo cercando attivamente un neolaureato in economia, che abbia interesse nell'intraprendere un'esperienza professionalizzante presso un cliente del settore dei Trasporti, e che andrà a ricoprire la seguente figura professionale:
Supporto IT di I Livello - Area Logistics & Maintenance
La risorsa sarà inserita nel team IT a supporto delle aree Logistica e Manutenzione, con il compito di fornire assistenza funzionale di primo livello agli utenti che utilizzano il sistema gestionale SAP e le relative applicazioni mobile e totem. Il ruolo prevede una progressiva autonomia nell'analisi dei requisiti, nella stesura di specifiche tecniche e nella predisposizione e conduzione di test, fino alla possibilità di partecipare ad attività di formazione utenti e project management.
Requisiti:
- Laurea triennale in discipline economico-aziendali (obbligatoria)
- Inglese: livello buono (necessario per l'interazione con eventuali manuali/documentazione tecnica e/o colleghi internazionali)
- Esperienza pregressa nel settore IT/logistico e/o manutentivo (gradita ma non obbligatoria)
- Conoscenza del gestionale SAP (gradita ma non obbligatoria)
- Familiarità con le principali metodologie di gestione progetti (gradita ma non obbligatoria)
- Conoscenza degli strumenti informatici di project management (es. MS Project, JIRA, Trello) (gradita ma non obbligatoria)
Soft Skills:
- Proattività, adattabilità e spirito di iniziativa
- Predisposizione al lavoro in team
- Buone capacità relazionali e comunicative
Responsabilità principali:
- Fornire supporto di primo livello ai processi di logistica di magazzino tramite SAP e relative app mobili
- Fornire supporto di primo livello ai processi di manutenzione attraverso applicativi SAP utilizzati su totem e dispositivi mobili
- Analizzare le segnalazioni per l'individuazione di bug o per lo sviluppo di evolutive
- Partecipare alla fase di test delle soluzioni individuate
- Collaborare con i referenti IT funzionali nell'ambito della Logistica, Gestione Materiali e Strategie di Manutenzione, zn possibilità di operare progressivamente in autonomia
- Redigere documentazione tecnica e manualistica per gli utenti finali
- Svolgere, in base a competenze ed esperienze acquisite, attività di formazione utenti e supporto alla gestione progettuale in ambito IT
Sede di lavoro: Milano, zona Lotto (M1, M5)
Modalità Operativa: l'attività sarà svolta full time e on site, con orario 9.00-18.00 da lunedì a venerdì
Si prega di inviare il CV dettagliato in formato europeo all'indirizzo risorse@ITPartnerItalia.com indicando il codice posizione 2025-234-MI-SAP ed autorizzando il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003.
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi nel rispetto delle norme sulle parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro (D.Lgs. 216/03).
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.