Presentazione in HTML

Forum di discussione su HTML, DHTML, CSS, XHTML, XML, XSL

Moderatori: Toki, Rey

Presentazione in HTML

Messaggioda fabiosoft » 22 gen 2010, 18:31

ciao a tutti!
dovrei presentare un mio software in C per l'esame all'università con un pagina html...
devo inserirgli dei collegamenti e delle immagini insieme ad una sorta di relazione sul programma.

ho abbastanza padronanza dell'HTML e dell'uso insieme a javascript e plugin jquey.
cosa mi consigliate di fare?
nel senso...che mi conviene abbondare o tenermi sempre sul semplice giusto con qualche immagine o tabelle?

Ovviamente punto ad un bel voto! :D

Grazie
fabiosoft
New Entry

Re: Presentazione in HTML

Messaggioda Toki » 22 gen 2010, 18:36

Ciao secondo me una prensentazione in HTML non é male.
Hai preso in considerazione anche Powerpoint?
www.iprezzi.com - prima di acquistare online confronta i prezzi dei prodotti, risparmi e aiuti IProgrammatori.it

Hotel in Trentino Alto Adige: Hotel in Trentino
Toki
Moderatore Supremo

Messaggioda fabiosoft » 23 gen 2010, 16:52

no perchè nelle indicazioni dell'esame c'è scritto proprio HTML quindi sono costretto... :s

cosa mi consigliate di fare?
nel senso...che mi conviene abbondare o tenermi sempre sul semplice giusto con qualche immagine o tabelle?
fabiosoft
New Entry

Messaggioda IroPicci » 23 gen 2010, 18:17

fabiosoft ha scritto:cosa mi consigliate di fare?

La regola del bel sito HTML: contenuto di chiara ed immediata intuizione, stile coerente e che suggerisca "navigami, navigami ancora!" :lol:

Ovvero: secondo me già mettere un colore di sfondo e di carattere, la scelta di un font e una semplice impaginazione testata-contenuto-piede sono già una presentazione migliore del non-style o di qualcosa di troppo elaborato, se si punta ad abbondare poi si stroppia!
Inoltre visto che conosci jQuery, potresti inserire semplici effetti che rendano grazioso il tutto, pur non appesantendolo, e volendo degli effetti di visualizzazione immagini simili a lightbox.
Ultima cosa: utilizzare le tabelle significa che tutto il flusso non viene stampato finchè il contenuto HTML della tabella non è caricato :) al contrario, utilizzare codice XHTML standard consente un tempo di caricamento minore e l'apparizione degli elementi uno alla volta, quindi più "soft".

Insomma, il mio consiglio è: sviluppa un layout che sia gradevole ma non abbondante, non perderci troppo tempo ma non tralasciarlo del tutto :D

E buona fortuna per la tua presentazione!
Ireneo Piccinini
irowebmaster@libero.it
IroPicci
Utente Junior

Messaggioda fabiosoft » 23 gen 2010, 18:34

grazie!
seguirò il tuo consiglio! :D
fabiosoft
New Entry

Torna a HTML