Presentazione in HTML

di il
4 risposte

Presentazione in HTML

Ciao a tutti!
dovrei presentare un mio software in C per l'esame all'università con un pagina html...
devo inserirgli dei collegamenti e delle immagini insieme ad una sorta di relazione sul programma.

ho abbastanza padronanza dell'HTML e dell'uso insieme a javascript e plugin jquey.
cosa mi consigliate di fare?
nel senso...che mi conviene abbondare o tenermi sempre sul semplice giusto con qualche immagine o tabelle?

Ovviamente punto ad un bel voto!

Grazie

4 Risposte

  • Re: Presentazione in HTML

    Ciao secondo me una prensentazione in HTML non é male.
    Hai preso in considerazione anche Powerpoint?
  • Re: Presentazione in HTML

    No perchè nelle indicazioni dell'esame c'è scritto proprio HTML quindi sono costretto... :s

    cosa mi consigliate di fare?
    nel senso...che mi conviene abbondare o tenermi sempre sul semplice giusto con qualche immagine o tabelle?
  • Re: Presentazione in HTML

    fabiosoft ha scritto:


    cosa mi consigliate di fare?
    nel senso...che mi conviene abbondare o tenermi sempre sul semplice giusto con qualche immagine o tabelle?
    La regola del bel sito HTML: contenuto di chiara ed immediata intuizione, stile coerente e che suggerisca "navigami, navigami ancora!"

    Ovvero: secondo me già mettere un colore di sfondo e di carattere, la scelta di un font e una semplice impaginazione testata-contenuto-piede sono già una presentazione migliore del non-style o di qualcosa di troppo elaborato, se si punta ad abbondare poi si stroppia!
    Inoltre visto che conosci jQuery, potresti inserire semplici effetti che rendano grazioso il tutto, pur non appesantendolo, e volendo degli effetti di visualizzazione immagini simili a lightbox.
    Ultima cosa: utilizzare le tabelle significa che tutto il flusso non viene stampato finchè il contenuto HTML della tabella non è caricato al contrario, utilizzare codice XHTML standard consente un tempo di caricamento minore e l'apparizione degli elementi uno alla volta, quindi più "soft".

    Insomma, il mio consiglio è: sviluppa un layout che sia gradevole ma non abbondante, non perderci troppo tempo ma non tralasciarlo del tutto

    E buona fortuna per la tua presentazione!
  • Re: Presentazione in HTML

    Grazie!
    seguirò il tuo consiglio!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte