Statistica con Matlab

di il
1 risposte

Statistica con Matlab

Salve a tutti sono un nuovo iscritto a questo forum, spero che questa community possa essere una buona occasione per imparare e ricevere consigli da professionisti (..e non) della programmazione, e perché no.. dare il mio modesto contributo .
Dopo questa piccola introduzione vi spiego il mio problema:
avendo a che fare ultimamente con problemi di statistica, vorrei editare delle funzioni che mi diano in output valori di probabilità dando in input il valore della z value e viceversa; per poter fare ciò, la mia funzione dovrebbe attingere informazioni a partire da delle tabelle.
La mia domanda in generale è appunto questa:
Come posso "collegare" una qualsiasi tabella con qualsiasi informazione con una funzione in matlab?
Forse dovrei fare leva sul fatto che le tabelle sono semplicemente delle matrici?
Aspetto illuminazioni, grazie in anticipo

1 Risposte

  • Re: Statistica con Matlab

    Dovresti aggiungere qualche dettaglio sul formato delle tabelle / matrici:

    [*] sono definite all'interno di un database e vi accedi con delle query?
    [*] sono memorizzate in files di testo?
    [*] contengono solo dati numerici od anche stringhe di testo?

    avere un esempio di tabella / matrice sarebbe utile per poterti dare una risposta dettagliata.

    Nel frattempo, se le tabelle / matrici sono definite in un file di testo, le puoi importare all'interno del Worksapce di MatLab con diverse funzioni per la lettura dei files; ad esempio: import dlmread, load, textsacn, csvread, ed altre.

    Una volta caricate nel Workspace le puoi passare come parametro alla funzione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte