ACCESS 2010 crash creando una maschera

di bruma il
6 risposte

Ciao a tutti

funzionava tutto bene, ma da un pò di giorni creando una maschera (anche vuota) access và in crash con questo messaggio

Firma problema:
 Nome evento problema:    APPCRASH
 Nome applicazione:    MSACCESS.EXE
 Versione applicazione:    14.0.7256.5000
 Timestamp applicazione:    5f125152
 Nome modulo con errori:    MSACCESS.EXE
 Versione modulo con errori:    14.0.7256.5000
 Timestamp modulo con errori:    5f125152
 Codice eccezione:    c0000005
 Offset eccezione:    0033e72c
 Versione SO:    6.1.7601.2.1.0.256.48
 ID impostazioni locali:    1040

L'applicativo è diviso in FE e BE, e cercando di creare una tabella nel BE dal mio pc NON va in errore.

Su altri pc con lo stesso applicativo (il FE) funziona la creazione di una maschera.

Ho decompilato, ho compattato, ho importato tutto in un nuiovo database ma l'errore persiste. 

Non so più cosa pensare: 

su altri PC funziona, quindi non sembrerebbe legato al codice del FE, 

sul mio pc lavorando sul file BE funziona…

Vorrei fortemente evitare di reinstallare office 2010 

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo

6 Risposte

• L'errore è un Access Violation e non è per nulla facile determinarne la causa. Può essere di tutto, da un problema hw della RAM ad un virus, da una corruzione di Office o di Windows, vecchie installazioni di Officenon ben disinstallate a sw non compatibile. E il comportamento non è prevedibile facilmente.

Puoi fare le solite cose per “ripulire” windows, il registro e altro ma potrebbe non bastare. Neanche reinstallare Office…   

Se non usi codice VBA con API particolari, penso che non sarà facile uscirne senza reinstallare Office/Windows

• Ciao, come detto sopra può essere la qualunque… 

Magari prima di reinstallare office potresti provare a fare il ripristino rapido che corregge solo eventuali files danneggiati. 
    Se sei fortunato te la cavi con poco :)

https://support.microsoft.com/it-it/office/ripristinare-un-applicazione-di-office-7821d4b6-7c1d-4205-aa0e-a6b40c5bb88b#:~:text=selezionare%20Ripristino%20online%20%3E%20Ripristina%20in,sostituisce%20solo%20i%20file%20danneggiati.&text=In%20Modifica%20installazione%20selezionare%20Ripristina%20e%20quindi%20fare%20clic%20su%20Continua.

Speriamo bene … buon lavoro

• Grazie ad ambedue; il ripristino pare sia previsto solo per win 10 e 11, io ho ancora win 7

comnque grazie

• Ahi Ahi Hai … 

vedi te… magari disinstalla office e assicurati di aver ripulito bene il S.O. 
    poi rifai l'installazione … alle volte il toro va preso per le corna e magari per un certo periodo ritorni ad avere un sistema un po' più stabile.

Ciao, buon lavoro ;))

• Come già detto in precedenza sono comportamenti difficili da prevedere a da gestire quando avvengono. Generalmente attuo la tecnica di eseguire backup dei file in maniera ricorrente in modo da ripartire dal file funzionante più recente.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte