ACCESS AIUTATEMI !!!

di il
3 risposte

ACCESS AIUTATEMI !!!

Allora devo fare in modo ke :
in base a dei valori contenuti nella tabella "a" mi si visualizzano solo alcuni valori della tabella "b"
praticamente devo creare una tabella categoria e una sottocategoria.
allora mi spiego meglio:
pensate ad un foglio dati:
contenente vari campi ke servono a statisticare una kiamata x esempio.
quindi i campi sono: oggetto data e poi 2 campi ke identificano la kiamata (campi dove ho il problema) allora qui nascono i problemi, allora questi 2 campi contengono: il primo le "macroaree" e il secondo "il dettaglio della macroarea".
esempio
1° campo: contiene i seguenti valori: info generiche - info medicina - info visite . . .
2° campo: contiene i seguenti valori: (sottocategorie dei valori sopra descritti).
il problema qual'e' ke se scelgo il valore del primo campo info medicina x esempio
il secondo campo deve visualizzare solo i dati della categoria info medicina e non tutti.
spero avete capito qualcosa... ^__^

3 Risposte

  • Re: ACCESS AIUTATEMI !!!

    Niente paura si puo' fare anche con relativa semplicità.

    tabellaa
    strutura:
    IDtabella formato: Contatore
    campoMacroArea

    tabellab
    struttura:
    IDTabellaB formato Conatatore
    IDTabellaA " Numerico (questo campo sarà quello che aggancerà i record dellaTabellaB relativi alla macroArea della TabellaA, così come tu vuoi)
    campoDettaglioMacroArea

    una volta effettutato tutto questo, si crea una maschera con l'origine di controllo : TabellaA a colonne che chiameremo frm_macroArea.
    e una maschera con origine controllo tabellaB tabulare che chiameremo sott_dettagliMacroArea.
    apriamo in struttura la form frm_macroArea e dalla casella degli strumenti attiviamo "inserisci sottomaschera" - usa una maschera esistente
    che sarà : sott_dettagliMacroArea ed avrà nelle sue proprietà come campi master e secondari l'unico campo in comune che le due tabelle hanno e cioè IDTabellaA.

    salviamo il lavoro fatto e l'automatismo sarà efficientissimo.

    saluti
    mila
  • Re: ACCESS AIUTATEMI !!!

    Grazie innanzitutto x avermi risposto, ho fatto delle prove come mi hai detto ma non riesce mi sa ke sbaglio quallcosa, non so se kpuoi farlo ma potresti inviarmi un piccolo file di esempio, te ne sarei grato
  • Re: ACCESS AIUTATEMI !!!

    Ok
    ti invio un regalo per il prossimo natale

    saluti e auguri
    mila
    Allegati:
    471_af6711b10ff37469a8dbb7260cedb9bf.rar
    471_af6711b10ff37469a8dbb7260cedb9bf.rar
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte