Access: Campo per attività svolte su singolo record

di il
1 risposte

Access: Campo per attività svolte su singolo record

Buon giorno a tutti,
premetto che sono un neofito di Access, mi scuso pertanto subito di eventuali castronerie.
Ho un problema, sto gestendo un data base di contatti (circa 400 record) vorrei avere un campo di riepilogo delle attività mktg fatte nel tempo.
Mi spiego, per ciascun record effettuo delle attività come ad esempio mailing, contatti, newsletter, ecc vorrei creare un elenco che fosse ad esempio flaggabile dove possa vedere in maniera istantanea che attività sono state fatte sul singolo record ed eventualmente anche fare delle ricerche.
Non vorrei creare un campo per ogni attività svolta, vorrei un campo riepilogo visibile che mi mostri tipo di attività e ad esempio data.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie

1 Risposte

  • Re: Access: Campo per attività svolte su singolo record

    Temo che tu abbia sbagliato sezione.
    Sul forum ce n'è una espressamente dedicata ad Access

    Presumendo che i tuoi contatti siano tutti in una singola tabella, io al tuo posto inizierei creando una seconda tabella, "relazionata" con quella dei contatti, che contiene i campi di cui necessiti relativi a ciascuna "attività" svolta (ad esempio: data, tipo, esito, note,...);
    Quando in una maschera visualizzi un contatto, nella sottomaschera (che sarà collegata alla seconda tabella) inserirai i dati che ti interessano per ciascuna attività.
    Per quanto riguarda le successive ricerche, devi prima pensare a che tipo di risultati intendi ottenere, per iniziare a muoverti.
    Molto dipenderà anche dal contenuto che andrai ad inserire nei vari campi, che se "standardizzato" agevola molto operazioni di ricerca.
    Naturalmente sono benvenuti altri suggerimenti tecnicamente più validi.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte