Access Gestire Turni in Fasce Orarie Mensile

di il
2 risposte

Access Gestire Turni in Fasce Orarie Mensile

Salve a tutti.
Sto sviluppando un Database e ho un Dilemma.
Il fine del database è gestire la Reperibilità dei Dipendenti di un Azienda, Mensile a Fasce Orarie.
Dovrei creare una Query a Campi Incrociati in cui sulla barra orizzontale mi siano riportati i Giorni di quel determinato mese:
(es: Mese di Aprile: 01 Lunedì, 02 Martedì ... etc)
Nella barra Verticale i Nomi dei dipendenti e all'interno dei campi scrivere se il dipendente nel giorno "x" è reperibile di mattina, pomeriggio o notte.

Il mio Dilemma, poichè è la prima volta che gestisco un database di questo genere e sono ancora una neofita in certi campi....Come posso impostare la tabella\Query dei giorni in modo che mi dia i giorni di quel determinato mese in automatico come un Calendario?


--------
Io Al momento ho una Tabella che contiene i dati dei dipendenti quali: Nome, Telefono, Matricola.
E dovrei crearne un'altra che mi elenca i distretti in cui lavorano i vari Dipendenti e le fasce orarie.
Il mio interrogativo è: Le dovrei porre in tabelle separate oppure le tengo nella singola tabella "Distretti" in questo modo?

tabellaDistretti:
- ID
-Nome Distretto
- Orario Entrata Mattina
- Orario Uscita Mattina
- Orario Entrata Pomeriggio
- Orario Uscita Pomeriggio
- Orario Entrata Notte
- Orario Uscita Notte

2 Risposte

  • Re: Access Gestire Turni in Fasce Orarie Mensile

    Non so se riesco a cogliere il significato di Distretti. Secondo me Distretti deve avere solo 2 campi: IDDistretto, Distretto.
    Se consideri che un Dipendente fa "molti movimenti" in un Distretto e che in un Distretto vi sono "molti movimenti" di Dipendenti, sarebbe opportuno pensare a una relazione Dipendenti molti-a-molti Distretti attraverso una tabella di congiunzione Movimenti con i seguenti campi:
    IDMovimento (PK)
    TimeMovimento (tipo Data/Ora con il formato completo)