ACCESS, progettare casella di testo con la possibilità di ricerca in tabella

di Anonimizzato21395 il
3 risposte
Buonasera, oramai sono disperato ho provato a cercare ovunque una soluzione al mio problema ma non riesco a saltare fuori...
Ho una tabella composta da vari campi, su una maschera vorrei creare un pulsante TROVA con a fianco una CASELLA DI TESTO, e vorrei che questi semplici comandi mi diano la possibilita di TROVARE UN TESTO o una parte di testo contenuto in un campo specifico della tabella..e che il risultato sia collegato e visualizzato con un altra maschera.
Le varie maschere e la tabella sono già completate ma non riesco a creare i vari legami tra loro..sto utilizzando Access 2007.
Vi ringrazio in anticipo per l aiuto che potete darmi.....

3 Risposte

• Beh il fatto di voler cercare su vari campi... ti mette nella condizione di forzare le cose...!
    Vuoi selezionare il Campo di ricerca oppure cercare a prescindere in TUTTI...?
    Cambia di molto la faccenda, ed in entrambi i casi non è semplicissima... e serve un minimo di basi, quindi se avessi mostrato anche cosa hai provato a fare potevamo pure capire se era per te affrontabile ed eventualmente come contribuire al tuo codice...!
  • Praticamente ho 5 campi... con circa un centinaio di record:
    ID - Nome - Cognome - Sede lavoro - Mansione

Sulla maschera ho due caselle di testo, una che servirà a inserire come ricerca il Cognome è una che servirà a inserire come ricerca la Mansione.
    L' esecuzione di questa ricerca deve essere fatta da un pulsante trova, e alla sua esecuzione si deve aprire un altra maschera che contiene tutto il record che stavo cercando..spero di esser stato chiaro
  • Scusa, non ho capito...,e non sei riuscito a costruire la Condizione con 2 Criteri...?
    Devi costruire il criterio concatenando, se validi i 2 criteri in AND, e poi applicarli alla proprietà FILTER.

Dim strWH As String
    If Len(Me!txtCognome & vbNullstring)>0 Then strWH="Cognome LIKE '*" & Me!txtCognome & "*' AND "
    If Len(Me!txtMansione & vbNullstring)>0 Then strWH= strWH & "Mansione LIKE '*" & Me!txtMansione & "*' AND "
    If Len(strWH)>0 then 
    	strWH=Mid$(strWH,1,Len(strWH)-5)
    	Me.Filter=strWH
    	Me.FilterOn=true
    Else
    	Me.FilterOn=False
    End if
    Ora hai il Filtro che fuziona... prova a pensare come passare avanti....!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte