Access su web

di il
1 risposte

Access su web

Buongiorno a tutti,

non so se sia la sezione giusta, ma trattandosi di base di un DB access, mi lancio qui :D

Ho una domanda alla quale quelli più esperti di me sapranno rispondere.  Ho un in access aziendale su NAS, con back end e front end, e fin qui tutto ok, vorrei/avrei necessità di poter visualizzare "i report" (quindi non mi interessa attualmente la modifica o immissione dei dati da web) tramite una pagina web, un'app, in pratica in qualsiasi modo collegandola al db in questione per vederli in tempo reale.

Da quanto ho trovato girovagando in rete, ho visto come uniche opzioni, dataverse, sharepoint, powerapps, tutte soluzioni abbastanza costose, e non mi sembra che comunque mi diano quello che cerco fino in fondo.

C'è qualche altra soluzione che voi sappiate consigliarmi per poter ottenere il risultato sperato?

grazie mille in anticipo a tutti

1 Risposte

• Re: Access su web

29/11/2025 - Nemesi ha scritto:

C'è qualche altra soluzione che voi sappiate consigliarmi per poter ottenere il risultato sperato?

Direi che l'unica soluzione è sviluppare tu stesso una pagina Web per esporre quello che vuoi, usando uno dei tanti linguaggi disponibili: ASP.NET, PHP, JavaScript, Python, JSP, Ruby, C++, Delphi, ...

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte