Aggiornamento automatico di un campo in una form

di il
2 risposte

Aggiornamento automatico di un campo in una form

Aiuto...
salve a tutti sto impazzendo non riesco ad ottenere un risultato che credevo cosa semplice.. ho un database creato da me che calcola la media su 4 campi, (A1, B1, C1, D1) la media viene calcolate nel campo "media_A1_D1" e si aggiorna in automatico ogni volta che inserisco un valore numerico in uno dei 4 campi restituendomi la media, quindi il campo è bloccato (non mi serve editare nulla) ecco il problema:
un quinto campo che ho chiamato "situazione" deve restituirmi: se la media è inferiore a 18 "non ammesso" se superiore "ammesso".Riesco a farlo ma non va in automatico... mi spiego meglio (spero!!!) le routine evento prevedono un'azione, mentre a me serve che il campo faccia tutto da solo... come potrei fare????
Per maggiore chiarezza allego il database
GraZZZZZZIIIIIIEEEEE

2 Risposte

  • Re: Aggiornamento automatico di un campo in una form

    Ciao,
    non ti serve un nuovo evento, basta che tu esegua il test e la conseguente scrittura nella stessa sub del calcolo della media (dopo il medesimo.... ovviamente).
    Alberto
  • Re: Aggiornamento automatico di un campo in una form

    Soluzione semplice: vai in struttura maschera,Proprietà, sulla scheda evento, e ti metti in "Dopo Aggiornamento" quindi da li vai su macro dal generatore scegli la voce aggiorna.
    Però trovo strano che un campo calcolato non si aggiorni se cambi i parametri, per me tu non premi la matitina per confermare salvare il record.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte