Aggiornamento automatico combobox

di il
3 risposte

Aggiornamento automatico combobox

Buongiorno a tutti.
Ho un problema riguardo due combobox di una maschera.
Le combobox sono le seguenti:
-cbo_1
-cbo_2

Nella cbo_1 si possono selezionare un determinato numero di dispositivi elettronici.
La cbo_2 è "comandata" dalla cbo_1 e quando si seleziona un dispositivo elettronico nella cbo_1 automaticamente nella cbo_2 vi è solo la società che vende tale dispositivo elettronico.

Io so che per ogni dispositivo elettronico corrisponde una sola società, quindi vorrei fare in modo che quando seleziono un dispositivo elettronico nella cbo_1, si aggiorni in modo automatico la cbo_2 senza che io debba per forza selezionare manualmente la società corrispondente.
Ho provato inserendo una macro nell' evento "AfterUpdate" della cbo_1, ma cbo_2.Requery non è abbastanza, infatti devo selezionare manualmente la societa dalla cbo_2.
Come posso fare ?
Grazie a tutti.

3 Risposte

  • Re: Aggiornamento automatico combobox

    Secondo me è inutile usare 2 combobox. Utilizzane una sola con 2 colonne: Dispositivo|Società.
  • Re: Aggiornamento automatico combobox

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Secondo me è inutile usare 2 combobox. Utilizzane una sola con 2 colonne: Dispositivo|Società.
    So che potrei agire nel modo che hai proposto tu, però mi piacerebbe di più nell'altro modo, sapresti come fare?
  • Re: Aggiornamento automatico combobox

    Forse vuoi un meccanismo che va sotto il nome in gergo di "caselle combinate a cascata". Ci sono moltissime discussioni che lo trattano. Leggi anche qui
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte