Aggiornamento casella combinata in sottomaschera ACCESS

di il
1 risposte

Aggiornamento casella combinata in sottomaschera ACCESS

Ciao a tutti, intanto volevo complimentarmi per questo Forum, molto bello e educativo.

Io ho un problema, premetto che sono una mezza cartuccia...

Ho una maschera con sottomaschera. nella maschera ho un pulsante che mi apre la maschera aggiungi materiale, con il quale si modifica e si aggiunge record della tabella Materiale.
Nella sottomaschera ho una casellacombinata, che mi visualizza l'attributo 'descrizione' collegata alla chiave primaria della tabella Materiale.
Comoda, perchè cosi non serve ricordarsi la chiave, ma vedo la descrizione
Tutto funziona, apro la maschera, c'è la sottomaschera, e se vado nella casella combinata, vedo gli elementi e posso scegliere.

Il problema sta che se manca un materiale, devo tornare fuori, apro la maschera aggiungi materiale e inserisco, e ritorno ad aprire la mia maschera con sottomaschera.
Allora ho pensato di mettere il pulsante descritto sopra, cosi da non tornare fuori, ma fare tutto li...
Ma mi succede che la mia casellacombinata non si aggiorna, devo chiudere la maschera.
Ho provato con Form.requery, ma mi dice di non trovare la sottomaschera.
Ho anche provato a mettere un pulsante apposta "aggiorna" ma non ci sono riuscito, anche se sarebbe più bello senza un nuovo pulsante.
Please help.
Grazie aspetto risp.
Ciao

1 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte