Aggiornare il campo di una tabella prendendolo da un'altra

di il
1 risposte

Aggiornare il campo di una tabella prendendolo da un'altra

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.
So che probabilmente sto facendo una delle domande più stupide che si possano fare, ma sono abbastanza ignorante in materia (solo ricordi delle scuole...e purtroppo di 17/18 anni fa); ma non mandatemi al diavolo.

Vi spiego il mio problema, ho due tabelle importate in un file di access. Queste tabelle hanno parecchie colonne, ma fondamentalmente a me ne servono solo 2 per ciascuna tabella.
Cosa voglio avere?
Vorrei avere che a una delle due tabelle (tabella A) venga aggiornato una certo campo (Campo X), prendendo quello che c'è scritto in un campo preciso dell'altra tabella (Campo ID della tabella B). Tutto questo solo per i record dove il contenuto del campo Y della tabella A sia uguale al contenuto del campo Idplayer della tabella B.

Riassumendo: dove le due tabelle (tabella A e tabella B) hanno il campo Y (tabella A) e il campo idplayer (tabella B) uguale; il campo X della tabella A assume il contenuto del campo ID della tabella B.

Mi dite per favore come devo fare??
Ve ne sarei davvero molto molto grato.

Non so più dove guardare e cosa fare...

Scusate ancora per il disturbo e per la domanda stupida

Grazie

1 Risposte

  • Re: Aggiornare il campo di una tabella prendendolo da un'altra

    Prova con questa query, sostituendo ovviamente il nome dei campi e delle tabelle con quelli realmente contenuti nel tuo database.

    
    
    UPDATE [Tabella A] INNER JOIN [Tabella B] ON [Tabella A].campoY = [Tabella B].idplayer SET [Tabella A].campoX = [Tabella B]![id];
    
    
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte