AGGIUNGENDO UNA CASELLA COMBITANTA DI BLOCCA LA MASCHERA

di Eolo il
4 risposte

Buon giorno, sto realizzando per uso interno alla mia azienda un nuovo e semplice programmino che in funzione di campi testo e  caselle combinate mi generi un codice prodotto univoco.

premesso che non è il primo, ma questo problema non mi si era mai presentato

funziona tutto correttamente, se non chè mi sono reso conto che ho dimenticato di aggiungere una opzione nelle scelte, e quindi ho aggiunto una Tabella (T_GuainaAggiuntiva), l'ho collegata alla Tabella principale (T_MTR), aggiungendo la casella combinata sulla maschera principale (M_MTR).

ho provveduto ad aggiornate le varie Query aggiungendo il nuovo campo, ma alla fine la maschera principale di inserimento risulta bloccata, “non mi lascia inserire nuovi record”, anche se cancello tutto i vecchi.

spero di essere riuscito a spiegare il problema.

grazie

4 Risposte

• Hai definito la chiave primaria nella nuova tabella e relazionato correttamente la PK(Lato M) verso la FK(lato 1)… 

L'errore che lamenti è tipico di quando non si strutturano correttamente le rrelazioni e le chiavi.

• Grazie della risposta.

in realtà ho creato la nuona tabella con gli stessi criteri delle altre 10 che sono già presenti.. ma non capisto l'errore che sto commettendo, visto che le altre funzionano correttamente.

• Non è  possibile sia tutto uguale… ma detta così non trovo soluzioni da proporre.

• Ciao ho trovato l'inghippo, c'era in errore nella Q. della maschera.

grazie e buona giornata

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte