Aiuto programma access

di il
4 risposte

Aiuto programma access

Ciao ragazzi per prima cosa mi presento sono nuovo del forum e spero di imparare nuove cose. ho bisogno di un vostro aiuto... sto iniziando da poco ad usare access. mi è stato assegnato un compito:
realizzare un database di uno studio dentistico in grado di gestire i vari pazienti con l'aiuto di un calendario. Inoltre ad ogni paziente deve essere correlata la fattura dell'operazione eseguita visualizzata tramite un report.
Il programma deve contenere le seguenti informazioni:
Codice cliente (contenene le informazioni del cliente)
Calendario clienti
Codice operazione da effettuare.

Il tutto utilizzando tabelle, query a campi incrociati eccetera.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Ripeto sono inesperto e non so proprio da dove cominciare...
GRAZIE!!!

4 Risposte

  • Re: Aiuto programma access

    Penso che se non hai buone conoscenze di VBA un progetto del genere non potrai realizzarlo in access.
    anche perchè quando si tratta di pazienti e studi medici non si possono improvvisare programmi, ne va della incolumità delle persone.
    quindi, a mio parere, prima bisogna fare una analisi precisissima e in base a questa incominciare a realizzare il progetto, sempre che si abbiano le conoscenze prima citate.

    meglio farlo realizzare da un programmatore professionista.
    comunque se hai bisogno di alcuni consigli sono a tua disposizione.
    non potrà essere possibile la realizzazione completa per ovvie ragioni di natura tecnica.

    bye
    mila
  • Re: Aiuto programma access

    Ok grazie ma sul web non ci sono esempi da cui posso prendere spunto???
  • Re: Aiuto programma access

    Ciao,
    hai poi trovato nulla?
    a che punto sei col progetto?+
    ciao
  • Re: Aiuto programma access

    Allora,
    non hai proprio voglia di lavorare un po'?
    dammi degli spunti così incominciamo a divertirci.

    bye

    mila
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte