Aiuto! Trasferire online programma Access

di il
3 risposte

Aiuto! Trasferire online programma Access

Salve a tutti, sono nuovo del forum e alle prime armi con Access 2007..
Ho realizzato un semplice programma di gestione della documentazione dell'ufficio che permette, tramite una Query, la ricerca e la visualizzazione (Pulsante con collegamento ipertestuale) del documento in formato PDF.
Fino qui tutto bene, il programma funziona ed è pratico e veloce da usare.
Adesso però, volevo trasferire il tutto online in modo che chiunque tramite username e password lo possa utilizzare mantenendo però le funzioni (maschere query ecc...) di Access...
Qualcuno sà come posso fare? O meglio, qualcuno sà se si può fare?
Grazie

3 Risposte

  • Re: Aiuto! Trasferire online programma Access

    Ciao,sinceramente non l' ho mai fatto ma dai uno sguardo alla possibilità di effettuare uno sharePoint sembra parli di migrare un db su di un sito nuovo o sistente.
  • Re: Aiuto! Trasferire online programma Access

    Grazie,
    ho dato un occhiata al sistema sharepoint e sembra proprio quello che fa al caso mio, però non ho capito se il programma (sharepoint) deve essere installato su tutti i pc degli utenti che dovranno utilizzare il db o solo sul mio per il trasferimento online...
  • Re: Aiuto! Trasferire online programma Access

    Credo di sì,perchè in access 2007 c'è la possibilità d'importare in share point o collegare.per maggiori informazioni vai su importazioni salvate-importa elenco share point e premi della guida in linea
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte