Alimentare una maschera continua

di Walter61 il
2 risposte
In diversi punti della mia applicazione cambio dinamicamente la fonte dati di caselle di riepilogo utilizzando un codice simile
Me.crpFogliRosa.RowSource=<stringa SQL>
Me.crpFogliRosa.Requery
alla pressione di diversi tasti corrispondono righe di istruzione SQL diverse con diversi ordinamenti
Avrei bisogno di fare la medesima cosa in una maschera continua e cambiare dinamicamente l'ordine in cui vengono elencati i records.
Sto provando ad utilizzare il codice
Me.GuideProgramma2sotto.SourceObject = mySQL
Me.GuideProgramma2sotto.Requery
Evidentemente e' uno strafalcione di idea, ma non ho trovato nulla di simile in rete...
E' una idea impossibile oppure esiste una soluzione?

2 Risposte

• Il Requery non serve affatto in quello che fai... la modifica del RowSource lo genera già.

Poi non ho capito. ... la subform espone la proprietà OrderBy e OrderByOn... perché non usi quelle...?
  • Poi non ho capito. ... la subform espone la proprietà OrderBy e OrderByOn... perché non usi quelle...?
    In effetti come sempre... grazie Alex
    ecco come risolto
    Private Sub pulOrdArgomento_Click()

Me.GuideProgramma2sotto.Form.OrderBy = "ProgCapi.ORDINE, ProgArgo.ORDINE, DATA, ISTRUTTORE"
    Me.GuideProgramma2sotto.Form.OrderByOn = True
    End Sub

Private Sub pulOrdData_Click()

Me.GuideProgramma2sotto.Form.OrderBy = "DATA, ProgCapi.ORDINE, ProgArgo.ORDINE, ISTRUTTORE"
    End Sub

Private Sub pulOrdIstruttore_Click()

Me.GuideProgramma2sotto.Form.OrderBy = "ISTRUTTORE, DATA, ProgCapi.ORDINE, ProgArgo.ORDINE"
    End Sub
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte