Ancora su report e caselle combinate

di il
10 risposte

Ancora su report e caselle combinate

Salve, sono nuovo del forum e chiedo a voi un aiuto. Premetto che sono un neofita e che ho letto molti post sul vostro forum su questa discussione ma non sono riuscito a dipanare la matassa. Ho una maschera "Anagrafica" che è riceve/invia i dati da tre tabelle, "Anagrafica" e "Comuni"e "Via"" Nella maschera Anagrafica ci sono i dati Nome e cognome, via, comune di residenza, CAP e provincia di residenza, oltre che data di nascita, comune di nascita e provincia di nascita. Nella tabella Comuni ci sono CAP, comune provincia e regione. Nella tabella via "via, piazza, largo ecc."Con una casella combinata 112 scelgo fra le opzioni Via o piazza ecc. Con una casella combinata 117 inserisco il comune ed automaticamente mi compaiono provincia e Cap, avendo inserito nella maschera due campi "Casella.combinata.colonna(2) e (3). Stessa cosa per il comune di nascita. Tutto funziona bene. Preparo un report, apro il record corrente... tutto ok tranne che per Via e Comune dove mi compaiono due numeri corrispondenti agli Id della Tabella Via e Tabella Comune. Io vorrei che ci fosse inserito il comune corrispondente. Tra l'altro non compaiono nè CAP nè Provincia. Le tabelle Via, Comuni e Anagrafica non sono collegate. Non sono esperto di macro e poco di query quindi se qualcuno avesse la possibilità di aiutarmi ne sarei davvero grato. Un'ultima cosa. Nel report ho scritto nel campo "generalità" = "Il sottoscritto" & " " & [Nome] & " " & [Cognome] e funziona invece con la via ed il numero &" " & non funziona . Perché? Spero di essermi spiegato bene e grazie ancora.

10 Risposte

  • Re: Ancora su report e caselle combinate