Aprire cartella da vba non funziona

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

  • Re: Aprire cartella da vba non funziona

    (segue da post precedente per altre immagini)

  • Re: Aprire cartella da vba non funziona

    Questo lo avevo visto pure io... ma il problema non è quì, quanto il perchè...
    Il [?] si è sempre usato per fare test delle Funzioni... quindi dire che è di troppo è quello che non mi andava bene, perchè NON E' di troppo, viene semplicemente processato in modo differente ma non coerente.
  • Re: Aprire cartella da vba non funziona

    @Alex ha scritto:


    Il [?] si è sempre usato per fare test delle Funzioni
    E' indiscutibile che il tuo "sempre" non ha paragoni con il mio uso a naso del punto interrogativo nella finestra immediata.
    Per scrupolo: Access2000 installato su una VM con Win10 32bit si comporta nello stesso identico modo.
  • Re: Aprire cartella da vba non funziona

    Il [?] è usato come ALIAS del DEBUG.PRINT.

    Ora ribadisco e poi chiudo, lo so che si può digitare anche SENZA, ma si può digitare anche CON il PUNTO INTERROGATIVO.
    Tra i 2 Metodi c'è, dovrebbe esserci, solo una differenza di risultato stampato non FUNZIONALE.

    La differenza la si nota proprio quando si fa DEBUG alle Funzioni, se OMETTI [?] non leggi il valore restituito, mentre se metti [?] viene effettuato il PRINT del valore restituito dalla FUNCTION.
    Es:
    
    Public Function Prova() As String
        Prova="Pippo"
    End Function
    Se in finestra immediata OMETTI [?] viene eseguita la Funzione ma non sai il risultato...
    Se in finestra immediata ADOTTI [?] viene eseguita la Funzione e viene stampato il risultato...

    Ora a seconda di come si è abituati a scrivere codice, si può modificare la Funzione ed inserire un Debug.Print interno oppure no...
    Es:
    
    Public Function Prova() As String
        Prova="Pippo"
        Debug.Print Prova
    End Function
    Tralasciando se sia meglio uno o l'altro, la questione è che NON Sempre è fattibile inserire il Debug.Print nelle Sub/Function... come appunto può accadere con le Chiamate NATIVE dei Metodi di Access, o con le API per le quali vedere cosa restiuisce la chiamata è importante, ad esempio la SHELLEXECUTE....
    Per testare cosa fai scrivi una FUNCTION apposta per poi lanciare quella...? GIAMMAI... uso il [?] ed ho finito.

    Questo è il motivo per cui "io" USO SEMPRE [?], ciò detto la questione è PERCHE' in realtà si abbiano 2 comportamenti funzionalmente diversi con la medesima interrogazione con e senza il [?] che è quello che mi ha ingannato... ma di certo non c'è un [?] di troppo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte