Archivio

di il
6 risposte

Archivio

Buongiorno a tutti
ho un problema....aiuto
sto impostando un data base per una gestione personale del consumo di bombole gas, quindi ho creato una tabella "situazione bombole" con i seguenti campi:
anno(testo)-data(data)-importo(valuta)-lato bombola(testo)-terminata(si/no)
di conseguenza ho creato un query "creazione tabella" dove poter archiviare le bombole terminate(come da allegato)...pero' nelle tabella"archivio" che si crea, e pur avendo dato "si" nel criterio del campo "terminata", non vedo i nessun record. Chi mi aiuta?
ringrazio in anticipo
Nicolas
Allegati:
29746_d67187922d29640de0089071e5bf47de.png
29746_d67187922d29640de0089071e5bf47de.png

6 Risposte

  • Re: Archivio

    nicolas1 ha scritto:


    nelle tabella"archivio" che si crea, e pur avendo dato "si" nel criterio del campo "terminata", non vedo i nessun record.
    Non entro nel merito della correttezza della tua procedura, cioè quella di creare un archivio in quel modo.
    Forse va bene, forse no. Non lo guardo. Vediamo perché non riesci ad ottenere cioè che vuoi.
    Prima cosa: hai fatto una query di selezione che restituisca solo i record che ti interessa inserire nella tabella archivio? immagino che sia quella di cui hai postato l'immagine. Quella funziona? cioè restituisce i record che ti aspetteresti di inserire nella tabella di archivio? Pubblicane anche la SQL. Pubblica poi la query di inserimento (e/o Creazione tabella), sempre in SQL.
  • Re: Archivio

    Ciao phil per intenderci ecco qui pubblico il mio data base, preme sso la query "qry_situazione bombole " mi restituisce i record che non sono "svistati "nel campo "terminata" allego inoltre SQL delle query "q_archivio": spero che tu mi riesca ad aiutare.....e scusami se sono un po' casinista
    grazie
    Nicolas
    Allegati:
    29746_14219a251538c98e11e2b42997195819.png
    29746_14219a251538c98e11e2b42997195819.png

    29746_e7675fc00816c3f2188e226b271cf3d9.png
    29746_e7675fc00816c3f2188e226b271cf3d9.png
  • Re: Archivio

    nicolas1 ha scritto:


    ...allego inoltre SQL delle query "q_archivio"
    Quando pubblichi una SQL non usare l'immagine ma una cosa tipo questa
    SELECT [query situazione bombole].anno ... 
    (racchiuso tra i tag code) perché leggere il contenuto delle immagini a volte è molto difficile.

    nicolas1 ha scritto:


    preme sso la query "qry_situazione bombole " mi restituisce i record che non sono "svistati "nel campo "terminata"
    Cioè? sono quelli che nel campo "terminata" sono Sì oppure sono No? (che in realtà sono True o False)
  • Re: Archivio

    Mi restituisce i record "no"
    per quanto riguarda l'SQL ti ringrazio per l'informazione
  • Re: Archivio

    nicolas1 ha scritto:


    Mi restituisce i record "no"
    E' quello che temevo.
    Come potrà mai la query di creazione tabella o accodamento prendere dati che hanno come Termine = Sì se la query d'origine è impostata per considerare solo quelli con Termine = No?
  • Re: Archivio

    Phil....chiedo veramente scusa
    Non mi ero accorto che stavo creando una query da una altra query...difatti ho usato la tabella che crea il tutto..
    E funziona
    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte