Assegnazione range di valori a variabile temporanea

di il
50 risposte

50 Risposte - Pagina 4

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    Hai ragione Franco scusami era un falso allarme, avevo cancellato per errore i dati contenuti nella tabella EntieSocietà, non c'entrava niente la combobox e il metodo openargs che funzionano alla perfezione.

    Grazie ancora e scusami per questo ulteriore disturbo.

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    10/07/2023 - By65Franco ha scritto:


    Dopo che hai selezionato un elemento dalla combobox fai una Requery della Form … io non conosco la tua Form e come e quali campi sono filtrati per ottenere la visualizzazione di determinati records o altro…
    Dovresti dare alcune info in più per capire meglio tale flusso.
    (Magari in Origine Controllo della ComboBox avevi associato ad un campo del recordset della Form… è solo una supposizione, non ho elementi per saperlo purtroppo)

    hm…. Ho come l'impressione che il problema sia diverso.

    Non basta il requery della form, secondo me deve fare una nuova query o filtro che vada a recuperare i dati dell'ente selezionato.
    Fino adesso abbiamo solo riempito la combobox dividendo i dati per il nome degli enti e delle società. 

    O mi sfugge qualcosa, o non mi sembra di vedere nessuna interrogazione alla tabella con un where relativa alla scelta fatta dall'operatore nella combo riempita con la openargs.

    Sbaglio?

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    10/07/2023 - fratac ha scritto:


    hm…. Ho come l'impressione che il problema sia diverso.

    Ciao fratac ;-)

    non conoscendo la form sulla base di cosa si aggiorna… difficile presupporre qualcosa… ma lui sicuramente lo sa.

    Comunque grazie anche al tuo esempio ha delle basi nuove di conoscenza da approfondire e studiare… poi tu sai benissimo che la stessa cosa si può fare in enne modi diversi, tutto dipende dallo scenario che si mette in piedi e cosa si vuole ottenere.

    Ad ogni modo quando vedi qualcuno che si impegna fa sempre piacere… speriamo colga l'occasione per migliorare tecnica e conoscenze, ma è sicuro, da quello che ho visto, che la volontà c'è.

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    10/07/2023 - By65Franco ha scritto:


    Ad ogni modo quando vedi qualcuno che si impegna fa sempre piacere… speriamo colga l'occasione per migliorare tecnica e conoscenze, ma è sicuro, da quello che ho visto, che la volontà c'è.

    anche io l'ho pensato, soprattutto quando ripenso ai molti che arrivano e si imbestialiscono perchè non capiscono i suggerimenti dati e non fanno niente per cercare di approfondire gli argomenti e accusano tutti di essere principesse sul pisello, che ce la tiriamo e che siamo supponenti.

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    10/07/2023 - BarLudwig ha scritto:


    Hai ragione Franco scusami era un falso allarme, avevo cancellato per errore i dati contenuti nella tabella EntieSocietà, non c'entrava niente la combobox e il metodo openargs che funzionano alla perfezione.

    Grazie ancora e scusami per questo ulteriore disturbo.

    Meglio così… Bravo !!!

    Ma come appena detto con fratac, questi sono solo esempi di come si possono fare certe cose…. La stessa tua cosa può essere fatta in tanti modi diversi e molto dipende dagli scenari.
    Buon proseguimento.

  • Re: Assegnazione range di valori a variabile temporanea

    10/07/2023 - fratac ha scritto:

    anche io l'ho pensato, soprattutto quando ripenso ai molti che arrivano e si imbestialiscono perchè non capiscono i suggerimenti dati e non fanno niente per cercare di approfondire gli argomenti e accusano tutti di essere principesse sul pisello, che ce la tiriamo e che siamo supponenti.

    ahahaahahaahah…. è proprio come dici tu…. poi ci sono quelli che chiedono una cosa e poi vanno comunque avanti, erroneamente, per la propria strada. :(

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
50 risposte