Back end

di il
3 risposte

Back end

Buonasera
ho un problema, ho creato un database ( ho 2 pc in rete), l'ho diviso...ma quando cerco di aprirlo sul secondo pc mi viene restituito il messaggio che appare nello screenshot che allego...premetto che se porto il beck end su un hard disck che ho collegato sulla porta del modem tim la condivisione funziona, aggiungo che ho disattivati i firewall su tutti e due i pc.
in attesa saluto tutti
Nicolas
Allegati:
29746_1537933fc9a9208903d353a374e7ffef.png
29746_1537933fc9a9208903d353a374e7ffef.png

3 Risposte

  • Re: Back end

    Lo hai diviso... ma non hai pensato che la divisione porta con se dei tiferimenti FISSI di Posizione... in parole povere il Sistema quando lo sposti non sa che lo hai spostato e non sa dove sia il BE...!
    Quindi se lo dividi, e non ha senso se lo usi solo tu, devi preoccuparti di rigenerare i LINK alle Tabelle del BE, lo si può fare solo da codice.
  • Re: Back end

    Grazie Alex
    ma purtroppo non so farlo con il codice...ma ti posso assicurare che l'ho avevo fatto già altre volte con altri data base e hanno sempre funzionato , ho omesso di dire che ho sosituito il windows su un pc (prime avevo windows7 ore ho installato il 10) e poi non capisco perchè se lo porto sull'hard disk che ho sul modem funzione
    grazie
    Nicolas
  • Re: Back end

    Vedi come è possibile, interattivamente, realizzare un collegamento ad una origine dati in un altro database;
    https://support.microsoft.com/it-it/office/importare-o-collegare-dati-di-un-altro-database-di-access-095ab408-89c7-45b3-aac2-58036e45fcf6
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte