Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

di il
8 risposte

Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

Ciao a tutti mi chiamo A.Maurizio
e il mio problema e questo: Ho creato un Database con Access
Premetto che stò usando Microsoft Office 2007 .
Dicevo che ho creato un database con moltissimi report , sono partito dalle classiche Tabelle ; Fino ad arrivare alle query.
Ahora la mia domanda e questa : Visto che nella Query denominata (Query_Armando) che è mio fratello, ho creato una sorta di interrogazione usando il linguaggio (SQL) inerente alla colonna (Città) per qui mi basta semplicemente digitare ad esempio (Brescia) ed esso mi estrapola tutte le città con il nome (Brescia) e tutti i suoi report.
Ahora quello che vorrei io e questo : Ci sarebbe un Sistema per Calcolare tutta la colonna (Ore) ogni qual volta che eseguo una ricerca .
Un po come sono riuscito a fare nella maschera ; Però in questo caso mi Calcola ca colonna delle (Ore) di tutti i report.
Grazie per tutto l'aiuto che sarete in grado di darmi , Sinceri saluti da A.Maurizio

(P.S) Questo e il links per scaricare il mio programma di prova : https://app.box.com/s/ufl5s030epl57hovd368kljj4j0glec
Grazie

8 Risposte

  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Apri il report in modalità struttura se non è visibile la Finestra delle proprietà la visualizzi e nella casella combinata in alto selezioni il controllo Testo27, che è quello alla destra dell'etichetta "Totale Ore : ", poi selezioni la scheda Dati e nella proprietà Origine controllo digiti =Somma(Ore).
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Ciao CarlettoFed ti ringrazio per il tuo suggerimento : Ma sè hai potuto provarlo la text27 o (Testo27) che sia Funziona già benissimo .
    In fatti se faccio click su di essa mi riporta il totale di tutta la colonna delle ore ; E fin qui tutto OK.
    Il mio problema e un Altro che e questo : Se tu fai un Doppio Click sulla Query Classificata come (Query1_Armando) e provi a digitare la città di (Brescia) , noterai che ti compaiono "4" righe di report inerente a tale Città; E fin qui tutto ok.
    La mia domanda finale e questa : C'è un modo per fare si che ad ogni ricerca mi compaia sotto alla colonna (Ore) il Totale Delle Ore un pò come avviene in Excel , ho quando faccio click nella Text27 della (Tabella_Armando) ; Tutto qui .
    (P.S) Vedi Immagine Caricata
    Allegati:
    Io Vorrei Riuscire Ad Ottenere la Stassa Cosa sulla (Query_Armando ) ad ogni ricerca
    Io Vorrei Riuscire Ad Ottenere la Stassa Cosa sulla (Query_Armando ) ad ogni ricerca
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    A.Maurizio ha scritto:


    ...La mia domanda finale e questa : C'è un modo per fare si che ad ogni ricerca mi compaia sotto alla colonna (Ore) il Totale Delle Ore un pò come avviene in Excel , ho quando faccio click nella Text27 della (Tabella_Armando) ...
    • 1) Apri il report "Tabella_Armando" in Visualizzazione struttura;
      2) Se non è visualizzata la "Finestra delle proprietà" aprila cliccando sul pulsante di riferimento, in alto sulla barra di Access;
      3) Seleziona la scheda "Dati";
      4) Nel campo "Origine record" seleziona "Query1_Armando";
      5) Chiudi il report e salvalo.
    A questo punto, se ho ben capito il tuo scopo, dovresti visualizzare quello che hai chiesto.
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Ciao a Tutti mi chiamo Maurizio
    E vi scrivo solo per comunicarvi di non tenere più presente questa mia richiesta , in quanto sono riuscito ad ottenere quello che volevo io ora Funziona tutto a meraviglia.
    In pratica : Non ho fatto altro che fare una ricerca della mia prima Query che avevo già creato .
    Poi con un altra Query ho richiamato la stessa struttura ; Ed in fine andando in modalità struttura ho inserito una nuova Text o (Testo) che sia e poi in modalità (Visual Basic) ho richiamato la stessa da codice dicendole di sommare la sola colonna (Ore) ad ogni Ricerca Invocata tutto qui.
    Grazie ancora per il vostro proverbiale Suggerimenti sinceri Saluti e Buon Fine Settimana a Tutti
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Scusatemi questa mia Domanda un pochino insolita , che e questa:
    in VBA se io volessi puntare direttamente ad un progetto che si trova all'interno della mia Cartella di lavoro ; Io userei questo codice : ThisWorkbook.Path & "" ecc....!
    Però usando Access prima dal (Path ) cosa dovrei usare come codice per ottenere la stessa cosa !
    Grazie
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Questo è un altro argomento e sai che va in un altro thread.
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Si scusami hai ragione Grazie
  • Re: Calcolare i Totali di una colonna dopo una Ricerca

    Fra l'altro ti basta una semplice ricerca con

    Vba access path

    per risolvere da solo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte