Calcolare le varie occorrenze negli anni presenti nel db

di Anonimizzato14710 il
4 risposte
A tutti! Ho una maschera di anagrafica 'tesserati' che si basa su una tabella nella quale uso la chiave ID come n. tessera/anno dove anno è year(DataRegistrazione()) (che deriva dal valore now() nel momento che viene creato il record) che è stata usata come data di registrazione per ogni record, inoltre ogni record è distinto da un code (codice) che puo essere 'L' oppure 'F' oppure 'P' oppure 'V'. Ho creato un report basato su una query (non so bene come descrivere e farò del mio meglio): dove nella prima colonna
campo......................Anno: Primo(Year([DataRegistrazione]))
formula espressione
ordinamento decrescente
flag su mostra

seconda colonna
campo......................TotaleTesserati: Conteggio(Year([DataRegistrazione]))
formula espressione
flag su mostra
criteri >0

terza colonna
campo....................Year([DataRegistrazione])
formula raggruppamento
nascosto

per esempio ora con pochi tesserati di prova che ho inserito ho questi dati
ANNO | TOTALE TESSERATI
2015 | 10
2014 | 55
2013 | 4
e invece dovrei avere anche altre 4 colonne L F P V con le relative quantità per ogni anno trovato e non so come fare. Mi aiutate?

4 Risposte

• Perché mi sembra lo stesso argomento dell'altra discussione. ..?
  • Sì @Alex... ma non ho avuto dei chiarimenti esaustivi e sto sempre allo stesso punto (tranne il fatto di riuscire ad avere il totale dei tesserati per anno che ho risolto)... oppure mi sono rimbambito? e mi sono perso qualche cosa?
  • Trovo questa scelta poco rispettosa per chi ti ha dato supporto... ed inutile per il forum aprire un nuovo 3d.
  • @Alex come ti ho scritto è vero che ho trattato qualcosa di simile, ma non proprio questo... ti metto il link così puoi controllare tu stesso http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/contare-quante-occorrenze-ripetono-campo-t20885.html ... poi invece per le occorrenze ripetute nei vari anni ho risolto in parte con quelle risposte di cui ringrazio Osvaldo e poi cercando sul web ho trovato qualche altra cosa che mi ha aiutato ad arrivare alla soluzione finale. Ma ancora ora ho quest'altre ricorrenze che non so come impostare, e quindi avevo capito che è bene aprire dei thread con i titoli mirati il più possibile. Inoltre ho dovuto aprire un altro thread per estrarre i dati anagrafici dal codice fiscale per precompilare e velocizzare gli inserimenti delle anagrafiche perchè Osvaldo mi ripeteva che le anagrafiche estratte dai c.f. sono inattendibili... è vero che mi sono dilungato nello spiegare della nostra esperienza con omocode ma è anche vero che poi non sono riuscito a spiegarmi più di tanto! beh spero di essermi espresso in modo di avere chiarito. Di solito cerco di essere completo nell'esprimermi ed anche nel dare il mio apporto... ti do un esempio controllando la chiusura di questo thread http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/proteggere-una-maschera-involontaria-modifica-dati-t20887.html ....... aaahhhh ho ritrovato questo! forse ti riferisci proprio a questo http://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/contare-quante-occorrenze-ripetono-campo-t20885-15.html#p8517091 dicevo che mi sentivo un pò confuso! evidentemente preso dal fatto di portare a termine questo db e cercando di stare con i piedi in più staffe per risolvere il più possibile e in fretta ho combinato questo patatrac!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte