14/04/2025 - By65Franco ha scritto:
11/04/2025 - Jocman ha scritto:
Infatti se ad esempio ho 3 nominativi ambetre (scherzo).... di 45 anni, mi vengono ordinati solo per ordine alfabetico A-B-C
Ma se per caso B fosse più vecchio (per il mese di nascita) di C che è più vecchio di A, l'ordine dovrebbe essere B-C-A
Quindi fai una domanda per ottenere una risposta che non risponde alla domanda ???? mah.. direi idee molto chiare. Analisi impeccabile... Bah...
Thread del tutto inutile.
Mi sono accorto che dopo il mio post di ringraziamento c'erano state altre risposte, e sono andato a guardarle.
Lungi da me andare a oltranza nell'argomento, ma francamente mi sento richiamato in causa e la cosa non mi va (e chiedo scusa se qualcuno se ne dovesse risentire).
Ritengo che sia io a dover essere assimilato al "ragazzino" (la casalinga non credo, per fare quel "lavoro" ci vogliono veramente gli attributi)?
Beh, a parte che ringrazierei del complimento giovanile (ho i miei 52 anni all'attivo, e del resto con solo 176 post nel forum ma chi credo di essere???...), ma a parte questo non credo di aver.....destabilizzato qualcuno con la mia domanda; domanda a cui tra l'altro ho ottenuto risposta.
Certo, come credo di aver dato atto, la risposta era più semplice del previsto, ma credo capiti a chiunque quell'attimo (anche lunghetto) in cui il neurone si inceppa e non vede l'evidenza. A me capita spesso (che volete, sarà l'età, a dispetto dell'essere il "ragazzino"), ma anche in questo caso non mi sembra il caso di inziare una polemica (che forse potrebbe anche essere gratuita?)
Negli anni mi sono iscritto a mille mila forum: da quelli più nonsense, a quelli specializzati (tra macchine CNC, hobby, programmazione, etc). E la mia linea di condotta è sempre stata la stessa:
1) se hai bisogno tu, prima di rompere le scatole, cerca una soluzione in rete, magari qualcuno ne ha già parlato
2) prima di criticare (a qualunque titolo), ricordati che ci sei passato tu per primo (o qualcuno forse è nato "imparato"????)
3) se scrivi qualcosa, cerca di essere utile all'argomento, ad essere inopportuni ci pensano già altri. Se non sai che scrivere, limitati a leggere.
4) se non puoi rispondere (contribuire) con qualcosa di utile, è inutile scrivere giusto per.... Non è solo un thread a poter essere inutile, ma pure (e spesso) lo è un post in quel thread. Come si dice: "Chiedere è lecito, rispondere è cortesia", nessuno mi obbliga a dire la mia a tutti i costi.
5) se però senti il bisogno impellente di cui al punto 4, almeno pensaci su una decina di volte, magari ti rendi conto che saresti inutile e inopportuno e desisti.
Detto questo, mi scuso per essere andato (oggettivamente) OT, mi scuso se qualcuno si possa essere risentito per quello che ho scritto (e si, il punto 5 l'ho seguito), e in ogni caso ringrazio e ringrazierò sempre e comunque chi dedica un pò del suo tempo agli altri, anche per dare aiuto su argomenti "inutili".
Andrea