Campi vuoti

di il
5 risposte

Campi vuoti

Ciao a tutti, ho eseguito questa riga di codice per avere un risultato campo descrizione:
Descrizione: [Collana]+" "+[ADDONprodotto]+[#]+" "+[Testata/Titolo]

Però SE uno dei campi [collana] [ADDONprodotto] [#] [testata/Titolo] è vuoto, non ottengo il risultato sul campo Descrizione.
Ho fatto alcune prove, (null) senza ottenere il risultato desiderato... Chi può darmi un'aiuto? grazie

5 Risposte

  • Re: Campi vuoti

    Non capisco se devi fare un concatenamento di testo ("----") o una somma (+) in ogni caso c'è qualcosa che non va.
    Se in una somma uno degli addendi è null devi usare la funzione NZ (cerca l'esempio nell'help)
  • Re: Campi vuoti

    Scusa se "forse ti ho rimproverato nel thread precedente". Vedo che hai postato qui.
    Potresti descrivere dettagliatamente:
    - nome tabella
    - nomi propri di tutti i campi
    - cosa vuoi ottenere.
  • Re: Campi vuoti

    Si, devo unire del TESTO da vari campi e la tabella è PRODOTTI: i campi, sono molti e quelli che mi servono come risultato in "Descrizione" attualmente il codice funziona, ma non mi da il risultato SE un campo tra quelli indicati è vuoto.

    Descrizione: [Collana]+" "+[ADDONprodotto]+[#]+" "+[Testata/Titolo]

    A me servirebbe che SE uno dei campi è vuoto, abbia il risultato di quelli inseriti.
    grazie
  • Re: Campi vuoti

    Che succede se uno è vuoto? Ti appare ugualmente uno spazio di troppo? Il problema riguarderebbe tutti e 4 quei campi?
    Inoltre, non usare +, ma &.
  • Re: Campi vuoti

    Ti ringrazio; con NZ prima dei campi, ho ottenuto il risultato desiderato. GRZ! anzi GRZNZ!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte