Buongiorno,
avrei bisogno di un aiuto perchè non vengo a capo di un problemino, ossia:
Ho 2 tabelle (AnagraficaClienti e Preventivi), collegate tra loro dal campo CodiceCliente, dove ad ogni CodiceCliente possono corrispondere più NumeroPreventivo (campo presente nella tabella Preventivi)
Quando faccio un Preventivo, deve potermi apparire nella maschera del Preventivo la Resa (modalità di resa standard concordata con quel cliente) e deve essere modificabile solo per quel Preventivo e non per il Cliente; faccio un esempio per meglio spiegare cosa mi occorre: con il cliente PIPPO ho di default una Resa FCA che è registrata nella sua anagrafica; nello specifico preventivo che sto facendo la devo far diventare DAP, ma deve rimanere solo salvata ed associata solo a quel preventivo, non deve diventare la resa di default nuova. Ora purtroppo invece accade che se cambio la Resa sul preventivo, me la cambia sul cliente e su tutti i preventivi che ho fatto in passato e che farò in futuro, questo perchè la RESA che vedo nel preventivo è quella del campo presente nell'AnagraficaCliente.
Ho provato a creare un nuovo campo sul Preventivo ma poi come faccio a dirgli "prendi la RESA dall'AnagraficaCliente" e poi lo modifico solo se voglio?
Spero di aver chiarito bene il problema.
Grazie in anticipo