Casella combinata non completa automaticamente dal 101° valore in poi

di il
4 risposte

Casella combinata non completa automaticamente dal 101° valore in poi

Ho ComputerCasa con Windows10 e Access 2013 e un ComputerUfficio con Windows11 e AccessNonSoVersione, ma è certamente recente. Quando aggiorno un database da un computer all'altro opero un volgare copia/incolla su pen-drive e poi riporto tutto sull'altro computer (e viceversa). Ho notato il seguente problema che si manifesta solo quando i database lavorano sul ComputerUfficio.

Ovunque creo una casella combinata, se questa pesca valori di un recordset con “migliaia” di valori, succede che se digito un valore entro i primi 100 record, tale valore si autocompleta. Dal 101mo valore in poi, se clicco prima sulla freccetta la casella combinata si comporta correttamente, altrimenti non autocompleta il valore più prossimo.

Ho testato 2 volte questo anomalo comportamento che curiosamente si manifesta entro/fuori i 100 record. Sul ComputerCasa questo problema non si manifesta.

Sembra come se ci sia qualche impostazione di applicazione o di sistema di default sul ComputerUfficio, ma non riesco a capire da dove partire.

Ho detto prima “migliaia” di record, in quanto il test ha riguardato 2 tabelle di 1462 e 2142 records. Se la tabella presenta solo qualche centinaio di valori il problema non si presenta.

Non ho mai impostato codici che limitassero tale comportamento: non saprei nemmeno cosa scrivere.

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? Come posso risolvere?

4 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte