Cercare campi uguali in una query in una determinata condizione

di il
2 risposte

Cercare campi uguali in una query in una determinata condizione

Buonasera, 

ho una tabella con questi campi:[id_sms] ; [sms_in] ; [sms_out] ; [body] ; [data_sms] ; [agente] ; [cellulare] collegata a sqlserver

Queste tabelle si popolano con un smsserver, ad ogni sms inviato l'agente che riceve il messaggio risponde con messaggi di conferma vari.

Esempio:  

[id_sms] [sms_in][sms_out] [body][data_sms]
001 33906060606memo appuntamento: rispondi con “ok”11/11/2022
00233906060606 OK11/11/2022
003 3409999999memo: cambio giorno rispondi con “capito”12/11/2022
0043409999999 CAPITO12/11/2022

Il contenuto del messaggio è indifferente ma devo fare in modo che da una maschera a video possa verificare che l'agente che ha ricevuto il messaggio (sms_in) abbia riposto (sms_out). Questo mi server perche dovrò contattare telefonicamente tutti gli sms_in che non hanno ricevuto sms_out in un giorno specifico

Senza che vado alla deriva e senza ricevere pappe pronte avete una strada da indicarmi? 

Come faccio con una query a verificare nella stessa tabella ad una data specifica che ci sia un campo sms inviato uguale a sms ricevuto?

Grazie 1K

2 Risposte

  • Re: Cercare campi uguali in una query in una determinata condizione

    Ciao.

    Non si capisce bene.

    Non sai come costruire una query?

    Poi la costruzione della query è subordinata da come vuoi che vengano visualizzati i dati, se ti basta una lista dei numeri  di telefono che hanno risposto o che non hanno risposto, se devi immettere il numero di telefono e poi fare la ricerca.

    La base comunque è lavorare sull uunico campo uguale che hai sia in in che in out. Cioè ol numero di telefono.

    Sempre che ti rispondano con lo stesso.

    Che risultato vuoi?

  • Re: Cercare campi uguali in una query in una determinata condizione

    22/11/2022 - fratac ha scritto:


    Ciao.

    Non si capisce bene.

    Non sai come costruire una query?

    Poi la costruzione della query è subordinata da come vuoi che vengano visualizzati i dati, se ti basta una lista dei numeri  di telefono che hanno risposto o che non hanno risposto, se devi immettere il numero di telefono e poi fare la ricerca.

    La base comunque è lavorare sull uunico campo uguale che hai sia in in che in out. Cioè ol numero di telefono.

    Sempre che ti rispondano con lo stesso.

    Che risultato vuoi?

    Ok, ho seguito il tuo consiglio, almeno credo.

    Ho creato 2 query distinte che puntano alla astessa tabella, una filtra sms_in e l'altra filtra sms_out. Ho creto una terza query colleganto i campi sms ed ora ho la situazione completa.

    Grazie

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte