Collegare Base Dati ODBC

di il
2 risposte

Collegare Base Dati ODBC

Gentilissimi,

sono riuscito a connettermi tramite MySQL Connector, non utilizzando aruba, posto la foto, per capirci meglio:


Adesso come faccio a collegare la base dati, sul database di Access?



io clicco su dati esterni, e alla fine mi si apre la finestra Selezione Origine dei dati



come faccio a trovare il mio percorso?

qualcuno sa come fare?

Grazie a tutti, anticipatamente.

Saluti!

2 Risposte

  • Re: Collegare Base Dati ODBC

    Giuseppe85 ha scritto:


    sono riuscito a connettermi tramite MySQL Connector, ...
    qualcuno sa come fare?
    Sto andando a naso, non smanovro più sulle origini dati ODBC da quando non abbiamo più l'AS400 (lo chiamo ancora così, anche se negli anni era diventato iSeries ecc ecc). Dopo questo momento di nostalgia torniamo al sodo.
    Da access, quando apri la finestra delle origini dati, devi scegliere la linguetta "Origine dati computer".
    Non conosco MySQLConnector ma se c'è differenza tra 32 e 64 bit devi avere quella compatibile con quella di Access. Se hai un sistema operativo a 64bit le origini dati ODBC a 32bit si raggiungono con il doppio click sul file C:\Windows\syswow64\odbcad32.exe. Quella a cui si accede solitamente dal pannello di controllo (quello che si intravvede dalle tue foto... windows7?) è a 64bit.
    Ricapitolando: se hai Access a 32 bit devi avere un'orgine dati ODBC presente nel pannello che si apre con il file detto prima.
  • Re: Collegare Base Dati ODBC

    Ah ok grazie, sono riuscito!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte