Collegare dbf con vba errore 3274

di il
1 risposte

Collegare dbf con vba errore 3274

Buongiorno a tutti,

non ne vengo a capo
DoCmd.TransferDatabase acLink, "dBASE IV", var_percorso, acTable, "CLIFOR.DBF", "CLIFOR"
ricevo l'errore runtime 3274 la tabella esterna non è nel formato previsto

access 2013

1 Risposte

  • Re: Collegare dbf con vba errore 3274

    ocrot ha scritto:


    non ne vengo a capo
    DoCmd.TransferDatabase acLink, "dBASE IV", var_percorso, acTable, "CLIFOR.DBF", "CLIFOR"
    ricevo l'errore runtime 3274 la tabella esterna non è nel formato previsto
    access 2013
    Non ne uscirai mai se non con un "trucco" che (modestamente) ho escogitato io a livello ... mondiale?
    Access 2013 (je possino... ) è l'unica versione che non supporta i file DBF.
    All'inizio anche A2016 aveva questa caratteristica ma, udite udite, Microsoft l'ha ripristinata a seguito di grande richiesta da parte degli utenti.
    Il trucco di cui parlavo prima l'ho pubblicato in questa pagina perché è da lì che ho preso lo spunto.
    Enabling xbase/DBF support in Microsoft Office/Access 2013
    Riporto pari pari il mio intervento, anche se non è sufficiente quello perché comunque ci sono alcune voci del registro da sistemare a mano e gli interventi sono stati indicati nell'articolo principale o da altri utenti. Fai attenzione alla versione del sistema operativo che usi e al fatto che mettere mano al registro senza essere pienamente consapevoli di quello che si fa può veramente mettere KO tutto, non solo Access.
    Filippo says:
    May 30, 2015 at 9:07 am
    I did the same positively on Win 8.1 Pro 64bit, Office (and Access, obviously) 2013 32bit an Access Runtime 2010 32bit. The main problem was restore the association with Access2013 to Access files (mdb, accdb etc) on doubleclick, because Runtime was installed after Office 2013.
    I tested posively another solution (after uninstalling Runtime): using AccessDatabaseEngine 2010(always 32bit of course) instead of Access Runtime 2010.
    Main advantages: size (Database Engine is 10% related to Runtime) and it does not require all the updates than Runtime needs.
    A quel tempo il database engine più recente che supportava i file DBF era il 2010, ora è disponibile il 2016 (però non ne ho più avuto bisogno perché poi sono passato ad Office365)
    Non avrai tutte le opzioni disponibili da interfaccia grafica, al contrario di chi usa A2010 o A2016, ma riprenderà quasi tutto a funzionare correttamente.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte