Come organizzare Indirizzi,città...

di il
15 risposte

15 Risposte - Pagina 2

  • Re: Come organizzare Indirizzi,città...

    @Alex ha scritto:


    Io farei una riflessione... rileggendo il 1° post dell'autore.

    La questione di 1 tabella o 2 tabelle ha sicuramente un senso, in una logica 1-M ma questo ragionamento che va calato nell'analisi strutturale delle esigenze specifiche non ha molto a che vedere con la perplessità esposta dall'OP.

    Poi possiamo pure parlare delle N Tabelle possibili per Riferimenti telefonici e-mail ecc... ma a mio avviso l'argomento originale era altro, ovvero una mal interpretazione della NORMALIZZAZIONE.

    Io farei un passo indietro e mi trovo a condividere le considerazioni di Miglciorabile che reputo aderenti al tema originale.
    Oddio, a parte qualche infiocchettamento, mi sembra che sia max che migliorabile siano sulla stessa base di ragionamento.
    Questa comunque è una delle situazioni dove la normalizzazione pura non si può applicare. Anche perché in realtà per gli indirizzi non si parla di dati ripetuti, ma simili, e quindi sono un entità univoca. L unica cosa ripetuta sono le città e gli stati, ma sicuramente conviene ripeterli, piuttosto che creare delle relazioni. Sia per snellezza della struttura, che per la grstione delle query. Sbaglio?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte