Compilazione automatica dati soci

di il
8 risposte

Compilazione automatica dati soci

Buonasera,

sono nuovo di questo forum e sono alle prime armi con Access.

Ho creato un piccolo database per la gestione delle tessere di iscrizione ad un Club.

Ho creato una tabella “TbSoci” con tutti i dati relativi ai soci (Cognome, Nome, Indirizzo, Mail etc…) ed un altra tabella “TbIscrizioni 24” con i dati della tessera di iscrizione (Cognome, Nome, Nr. tessera, data rilascio, scadenza)

Ho creato una maschera per la compilazione delle iscrizioni.

Nella maschera vorrei poter richiamare i dati relativi ai soci senza dover ricompilare tutto nuovamente, come posso fare?

Grazie in anticipo.

Myc

8 Risposte

  • Re: Compilazione automatica dati soci

    Da come hai impostato le tabelle si deduce che non conosci sql ,prima fatti un tutorial (sarebbe meglio un libro) su sql ,se vai per tentativi non impari e non vai lontano  ;-)

  • Re: Compilazione automatica dati soci

    16/01/2024 - myc ha scritto:


    Nella maschera vorrei poter richiamare i dati relativi ai soci senza dover ricompilare tutto nuovamente, come posso fare?

    Nel senso che non sai come relazionarle 1 a 1? 

  • Re: Compilazione automatica dati soci

    16/01/2024 - sihsandrea ha scritto:


    16/01/2024 - myc ha scritto:


    Nella maschera vorrei poter richiamare i dati relativi ai soci senza dover ricompilare tutto nuovamente, come posso fare?

    Nel senso che non sai come relazionarle 1 a 1? 

    Si, scusate, non l'ho specificato, so come relazionarle e l'ho fatto. Ho creato relazione tra i campi “Cognome” delle due tabelle.

    Non so come fare in modo che nella maschera, digitando il cognome (immagino con una casella combinata ma ho fatto dei tentativi e non funziona, sicuramente sbaglio qualcosa) vengano fuori i dati relativi a quel socio.

    Mi rendo conto che è tutto un pò confuso.