Contatore

di il
1 risposte

Contatore

Ciao a tutti
vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a superare su una query in access.
vorrei inserire su una tabella accanto ad ogni riga il relativo numero riga, leggendo qualche manuale pensavo che potevo risolvere il tutto inserendo un campo contatore.
Ho però verificato che questo funziona solo per la prima query infatti nella seconda query, anche se prima vado a fare una delete della tabella, il campo contatore mi parte dal numero successivo a cui era arrivata la prima query, mi spiego meglio:
- se la prima query mi ha inserito in Tab1 tutti i dati che mi occorrono ed i relativi numeri di riga (diciamo da 1 a 10), nel momento in cui faccio la seconda query sempre su Tab1 (avendola deletata) il contatore mi parte dal numero 11.
Come faccio ad inizializzare il contatore in maniera che ogni query abbia il campo contatore che parte dal numero 1?

Vi prego aiutatemi sono disperato.....

Emilio

bella zio!

1 Risposte

  • Re: Contatore

    In access non è possibile perchè il contatore si riconta solo se viene cancellato, salvata la tabella, e rimesso.
    pertanto conviene utilizzare il formato del campo contatore in "numerico"
    così da poterlo ricontare ogni qual volta lo si desidera con due righe di codice

    by by mila

    milaion
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte