Conteggio ore rimanenti su base settimanale

di il
3 risposte

Conteggio ore rimanenti su base settimanale

Buongiorno a tutti, non sono molto esperto di Access e magari la soluzione è banale, ma avrei bisogno di un piccolo aiuto. Ho un db con 2 tabelle, la prima chiamata anagrafica che contiene i dati del dipendente, fra i quali il campo ore contratto settimanali. Ho un altra tabella chiamata turni dove devo calcolare i vari turni dei dipendenti senza che questi sforino il monte ore settimanale. Quello che voglio è una cosa del genere, se un dipendente ha 40 ore settimanali, magari lunedì fa 2 ore da un cliente, 4 da un altro ed 1 da un altro nella casella ora restanti mi deve rimanere 33. Poi mi servirebbe anche trovare un sistema che all'inizio di ogni nuova settimana mi riproponga nuovamente l'intero monte ore come disponibile. E' fattibile il tutto? Grazie a tutti.

3 Risposte

  • Re: Conteggio ore rimanenti su base settimanale

    Certo che è fattibile... tu hai bisogno di qualcuno che lo faccia per te, oppure hai provato a fare qualcosa ed è solo da aggiustare...?
    Nel 2° caso mostraci cosa hai prodotto e cosa non funziona... oppure dove trovi difficoltà a procedere...
  • Re: Conteggio ore rimanenti su base settimanale

    Ciao, ho creato 2 tabelle, una dove ci sono i vari dati anagrafici e dove si trova anche il monte orario di ogni singolo dipendente (formattato in formato numerico). Poi ho creato una seconda tabella dove ci sono le varie informazioni sui turni, in particolare il campo data ed il campo ora (ogni dipendente può fare più interventi durante la giornata, ad esempio in data 10/4 dalle 9:00 alle 11:00 e sempre il 10/4 dalle 12:00 alle 14:00). Ho messo in relazione le due tabelle usando questa logica, un dipendente può avere più turni, quindi ho creato la maschera che vedete allegata. Posso creare un campo calcolato dove tolgo le ore di quel intervento alle ore di contratto settimanale, ma poi non so come andare avanti