Controllo campo + numero fatt

di il
1 risposte

Controllo campo + numero fatt

Salve vorrei chiedere un aiuto, ho una maschera del db che funziona in questo modo:prendo la maschera MscMenuPrincipale, cliccando su emissione fattura, si apre una maschera pop-up dove bisogna scegliere il cliente, si apre la maschera per inserire una nuova fattura, il problema è questo se non metto nessun valore nel campo descrizione è clicco sul tasto chiudi, mi aggiorna anche il campo numero fattura, vorrei se è possibile farlo, che, se il campo descrizione risulta vuoto e clicco sul tasto chiudi, non deve staccare un nuovo numero fattura...spero di essere stato chiaro nel caso come posso allegare il db?

1 Risposte

  • Re: Controllo campo + numero fatt

    Chiaro come Palmiro Cangini..
    Comunque ti sconsiglio di usare un campo contatore per le fatture, se proprio vuoi che si autocompili metti una query che accodi nel campo numero fattura [Ultimo record] +1. Altrimenti il giorno che ne sbagli una, non potrai usare quel numero per rimpiazzarla.
    Poi non hai dato nessuna indicazione di come avviene che: all'evento clic del pulsante la maschera si apra o si chiuda, e se si apre, perchè lo fa in un record nuovo? Quali sono i meccanismi? Query Macro? Altrimenti ti dico una soluzione, ma non sò se ti potrà andar bene.. Fammi sapere.. (almeno dimmi quante fatture fai mediamente all'anno così mi regolo)
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte