Copiare dato tra campi

di il
20 risposte

20 Risposte - Pagina 2

  • Re: Copiare dato tra campi

    diegomarino80 ha scritto:


    In realtà la risposta, a monte, era tutt'altra.
    a prescindere che un forum lo si interpella perché magari non si vuole perdere tempo.
    Questo nella tua logica "opportunistica"... che se venisse usata da tutti, nessuno risponderebbe, tanto meno a chi non conosce gli aspetti tecnici, perchè rispondere a chi non sa, richiede più tempo ed i risultati sono spesso pessimi per incapacità di cogliere, quindi per assurdo un Forum dovrebbe essere dedicato a specializzati del settore e non a principianti improvvisati.

    diegomarino80 ha scritto:


    alla fine, da solo, ho fatto tutto. a parte il maxlock che può creare problemi, mi è bastato nei campi ricerca della tabella, cambiare il tipo di relazione.
    ora ho tutto quello che mi serve, sono riuscito anche a cambiare i campi di ricerca in valori multipli.

    detto questo, ribadisco, il tono saccente ed infastidito, con domande che sembravano oracoli e in realtà era sciocche (la normalizzazione che in realtà anche un bambino capisce e non serve andare a cercarla), nè le "domande che ti ho posto", mi sembrano un modo poco intelligente di gestire un forum, e io ne frequento molti.

    grazie dell'aiuto (?) e buon database a tutti
    Purtroppo tutto quello che dici è frutto di una profonda ignoranza tecnica, che ti fa fare considerazioni completamente errate, ma ritengo inutile procedere perchè non c'è peggior cosa di spiegare a chi pur non sapendo pensa di aver capito tutto...
    Quindi Buon lavoro avrai modo di trovare tutto quello che ti serve nel WEB, è pieno di informazioni molto più che nel forum.
  • Re: Copiare dato tra campi

    Giusto per precisare:

    diegomarino80 ha scritto:


    il problema cmq l'ho risolto aumentando nel registro la chiave "MaxLocksPerFile" il valore numerico
    ad ogni modo, non mi piace il tono di questo forum, quindi condivido per puro sentimento filantropico, visto che ne frequento altri
    ...
    In realtà la risposta, a monte, era tutt'altra.
    a prescindere che un forum lo si interpella perché magari non si vuole perdere tempo.

    alla fine, da solo, ho fatto tutto. a parte il maxlock che può creare problemi, mi è bastato nei campi ricerca della tabella, cambiare il tipo di relazione.
    ora ho tutto quello che mi serve, sono riuscito anche a cambiare i campi di ricerca in valori multipli.
    quale sarebbe il legame fra il titolo del presente thread ("Copiare dato tra campi") con la soluzione prospettata ("MaxLocksPerFile"):
    dove aumentare la voce del Registro di sistema è legato al superamento del numero di blocchi per la condivisione di file:
    https://support.microsoft.com/it-it/help/815281/-file-sharing-lock-count-exceeded-error-message-during-large-transacti

    praticamente nulla.

    Tafazzi docet?
  • Re: Copiare dato tra campi

    Logica opportunistica per nulla, visto che in realtà trovo scostumato dire "se vuoi avere speranza di essere aiutato o giù di lì'"
    ci sono modi meno maleducati da utilizzare. Tanto che chiunque abbia problemi, può rivolgersi a me. Certo, non sarà esperto come i GURU del forum ma almeno non rispondo con un NO COMMENT, o ponendo altre domande. Io sono abbastanza intelligente da capire chi non ha voglia di studiare un programmino e avere il cocco ammonnato e buono, come si dice dalle mie parti
    punto primo.

    punto secondo, il database funziona benissimo e siamo già in 5 ad usarlo, quindi a quanto pare questo access è abbastanza semplice da utilizzare, ora sto anche costruendo una maschera che abbia più funzionalità

    Per il discorso del maxlock, il fatto simpatico è che avevo due problemi non correlati, e avevo fatto un'altra discussione inutile come questa.
    detto questo, giusto per evitare le solite lunghe e inutili discussioni, imparate l'educazione, e magari imparate ad aiutare.

    Un ultimo commento: stiamo parlando di un programma, usiamo toni meno profetici, su. Trovo più umili i forum americani che spiegano i mercati finanziari complessi internazionali
    ciao
  • Re: Copiare dato tra campi

    Certo hai ragione.
  • Re: Copiare dato tra campi

    diegomarino80 ha scritto:


    Per il discorso del maxlock, il fatto simpatico è che avevo due problemi non correlati, e avevo fatto un'altra discussione inutile come questa.
    detto questo, giusto per evitare le solite lunghe e inutili discussioni, imparate l'educazione, e magari imparate ad aiutare.
    Proprio per aiutarti ti è stata fornita l'indicazione che non vi era nessun legame tra il parametro "MaxLocksPerFile" e l'oggetto del thread, anche perché nel forum si cercano di curare gli aspetti tecnici e le risposte possono essere di ausilio anche ad un futuro lettore che si appropinqui a questo 3D (che potrà valutare le buone maniere di ciascuno).
  • Re: Copiare dato tra campi

    @Alex ha scritto:


    Certo hai ragione.
    Eh sì...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte