Copiare file da access

di il
3 risposte

Copiare file da access

Salve ho un db access che gestisce preventivi, ho una tabella che contiene un campo di tipo collegamento ipertestuale, che mi permette di richiamare dei file che allego ai preventivi( es pdf doc excel) contenuti in una cartella del pc. Uso trascinare il file per incollarne il percorso. Quello che vorrei però è automatizzare anche il traferimento del file. Ora devo spostare il file a mano sulla cartella (allegati preventivi) e poi salvare il percorso con il metodo del rarscinamento, ho creato anche un pulsantino che esegue( explorer.exe c:\temp) così si apre esplora risorse. Vorrei un pulsante che aprisse la finestra tipo quella di salva con nome, oppure che facesse direttamente il taglia incolla o anche copia incolla.Sapete come fare?

3 Risposte

  • Re: Copiare file da access

    Nessuno ke possa fare il miracolo????
  • Re: Copiare file da access

    Ciao,e se il collegamento ipertestuale lo inserisci su di un pulsante in modo che ti apra la cartella "allega preventivi"?senza dover trascinare ogni volta il percorso.oppure inserire sul pulsante il comando: DoCmd.RunCommand acCmdImportAttachExcel o DoCmd.RunCommand acCmdImportAttachText e seguire poi la procedura guidata per memorizzare il collegamento.
    sul momento non ho altre idee.
  • Re: Copiare file da access

    Purtoppo non è quel che cercavo, mi serve un taglia incolla per trasferire i file in un altra cartella, questa è la cosa più difficile, per me, per un programmatore, sarà una sciochezza
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte